Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juventus, zero gol subiti in quattro giornate vuol dire Scudetto?

    Juventus, zero gol subiti in quattro giornate vuol dire Scudetto?

    • Gianluca Minchiotti
    Uno dei pochi aspetti positivi dell'opaco 0-0 raccolto dalla Juventus su campo dell'Empoli è l'imbattibilità della porta, che per la quarta volta su quattro in questo avvio di campionato non ha subito gol. Prima di oggi, la Juventus aveva battuto per 3-0 sia il Como che il Verona e aveva pareggiato a reti inviolate contro la Roma. 

    CLEAN SHEET UGUALE SCUDETTO? - A livello statistico è la quinta volta nella sua storia che la Juventus porta a termine le prime quattro giornate del campionato di Serie A senza incassare reti. Come ricorda Opta, le altre stagioni nelle quali i bianconeri avevano iniziato il campionato con quattro clean sheet di fila sono state: 1965-66 (campionato poi concluso dalla Juventus al quinto posto con lo Scudetto vinto dall'Inter), 1983-84 (Scudetto Juventus), 1986-87 (Juventus seconda, Scudetto al Napoli) e 2014-15 (Scudetto Juventus).  

    Una percentuale del 50% quindi, statisticamente, lega le prime quattro giornate senza subire gol da parte della Juventus alla conquista dello Scudetto a fine stagione da parte dei bianconeri. La Juve di Thiago Motta porterà questa statistica in positivo o in negativo? 

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    Zoe79
    Zoe79

    Eccolo lì... ma con questa squadra puoi vincere lo scudetto? Hanno comprato tutti mezzi giocatori...

    • 0
    • 4

    Altre Notizie