Calciomercato.com

  • Juventus, Vlahovic si è messo in mostra: ma per Thiago Motta o per il mercato?

    Juventus, Vlahovic si è messo in mostra: ma per Thiago Motta o per il mercato?

    • Emanuele Tramacere
    Un segnale mandato, una porta aperta per il futuro. Vincendo per 2-1 nel finale della partita contro il PSV di Eindhoven, la Juventus ha perlomeno indirizzato in maniera positiva il playoff di Champions League e dato serenità alla squadra di Thiago Motta. L'allenatore italo-brasiliano è riuscito a cambiare l'andamento della gara con i cambi inserendo dalla panchina sia l'uomo vittoria Mbangula, ma anche e soprattutto Dusan Vlahovic. Il serbo, anche se solo per 15 minuti, ha mandato segnali importanti per il futuro. 


    IN MOSTRA - Le statistiche della gara non rendono in realtà onore all'impatto avuto dal centravanti serbo su una partita che si stava appiattendo e che ha contribuito ad indirizzare. Innanzitutto con i duelli portati con costanza sui difensori avversari limitandone l'uscita bassa, poi con scatti verticali volti ad allungare la squadra e infine con sponde all'atezza della trequarti (non tutte perfette, va detto) per dialogare con i compagni. In totale poco meno di 15 minuti fatti di nervi, di grinta e di voglia di dimostrare qualcosa a qualcuno. Si, ma a chi?

    PER THIAGO MOTTA? - Non che questo possa bastare a convincere Thiago Motta a cambiare idea sulle gerarchie in attacco, ma quantomeno ha rimesso Vlahovic al centro del dibattito sulla possibile alternanza o sulla co-titolarita con quel Randal Kolo Muani che prima della notte di coppa aveva all'attivo 5 gol in 3 gare. L'allenatore, va detto, non ha mai lesinato parole buone per lui - "Come sta Vlahovic? Dusan sta molto bene. Lui come gli altri che sono entrati hanno alzato il livello della squadra" - ma un ritorno fra i titolari è quanto mai lontano.

    O PER IL MERCATO? - E allora rivedere un Vlahovic così impattante in campo potrebbe essere importante anche in chiave mercato. Che il suo rapporto con Giuntoli si sia complicato nel momento stesso in cui si è incrinata la trattativa per il prolungamento di contratto non è una novità e che i suoi 12 milioni di euro all'anno con una scadenza al 30 giugno 2026 abbiano allontanato il mercato anche. Una cessione a giugno, se non arriverà il rinnovo, sembra sempre più scontata e se il serbo riuscirà a ritagliarsi comunque una vetrina da qui a fine stagione non solo potrebbero rifarsi sotto le squadre interessate a lui, ma la Juventus potrebbe anche tornare a sperare in un incasso che possa far segnare una seppur minima plusvalenza. Che sia per sé, per Thiago Motta o per il mercato, un Vlahovic tornato importante non può che fare bene a tutto il mondo Juve.

     

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    fabio salvo
    fabio salvo

    Impatto?? Mi scusi, mi può spiegare cosa ha fatto che avrà toccato si e no tre palloni in 20 minu...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie