Redazione Calciomercato
Juventus, ufficiale la risoluzione di Pogba: "Non vedo l’ora di giocare col nuovo club”
- 56
LE PAROLE DI POGBA - Pochi minuti dopo l'ufficialità da parte della Juventus sono arrivate anche le prime parole del centrocampista francese: "Ci sono momenti in cui le cose non vanno come vorremmo, ma una cosa è certa: il legame che ho con voi, cari tifosi, resterà indimenticabile. Mi avete dato tanto, più di quanto possa esprimere a parole, e porterò sempre con me tutto l’affetto che mi avete donato. Sarete per sempre nel mio cuore. In bocca al lupo".
IL COMUNICATO DI POGBA - Pogba ha parlato anche attraverso una nota ufficiale, salutando definitivamente il mondo bianconero: “Il mio tempo alla Juventus è finito. E’ stato un privilegio indossare la maglia dei bianconeri e condividere così tanti momenti speciali insieme. Conservo i ricordi, quelli restano. Anche nei momenti più duri, nell’ultimo anno, il vostro supporto è stato cruciale e voglio ringraziare i tifosi della Juve in tutto il mondo per la loro empatia. È stato un piacere, negli anni, aver vissuto così tanti bei momenti con i miei compagni di squadra e auguro a loro ogni fortuna. Attendo con ansia il prossimo capitolo della mia carriera e non vedo l’ora di scendere in campo con il mio prossimo club".
PERIODO DURO - Quando Pogba è tornato a Torino nell'estate del 2022, le aspettative erano enormi. Dopo aver lasciato la Juventus nel 2016 per il Manchester United in un trasferimento record, il ritorno a parametro zero sembrava la mossa ideale per rilanciare la sua carriera e dare nuova linfa al centrocampo bianconero. Tuttavia, il francese non è mai riuscito a tornare ai livelli della sua prima esperienza a Torino, quando era uno dei centrocampisti più completi e influenti al mondo. Gli infortuni hanno limitato pesantemente il suo contributo: nella stagione 2022/2023, Pogba ha collezionato appena 10 presenze complessive, di cui nessuna per 90 minuti interi.
L'ADDIO - La Juventus ha deciso di voltare pagina, chiudendo un capitolo che non ha portato i frutti sperati. L’accordo per la risoluzione consensuale del contratto permette al club di risparmiare circa 10 milioni di euro lordi annui di ingaggio, una cifra significativa che potrà essere reinvestita per rafforzare la squadra. Dopo la notizia della riduzione della squalifica a 18 mesi - da marzo 2025 Paul potrà tornare a giocare -, la Juve non ha mai pensato di reintegrare il francese, con il quale sin da subito sono iniziate le trattative per definire l'addio. Trattative ora concluse, Pogba è libero di scegliere la prossima tappa.
Commenti
(56)Scrivi il tuo commento
potevano anche dire quanto gli hanno dato per andarsene, tanto nel prossimo bilancio lo vedono tutti