Juventus, ufficiale: Chiellini entra nell'Eca, il comunicato
- 4
Un ruolo manageriale, dunque, quello che ormai da qualche mese sta vedendo Chiellini impegnato nel rappresentare il Club nelle relazioni con le istituzioni calcistiche nazionali e internazionali. Un ruolo che si sposa perfettamente con la formazione acquisita da Giorgio nel suo ambito accademico, ma anche con tutto ciò che è stato nella sua lunga e vincente carriera da calciatore.
Ora, per lui, un nuovo attestato di stima, proveniente dalla European Club Association (ECA). Giorgio, infatti, è stato nominato membro del Comitato per le Competizioni per Club UEFA. Questa nuova posizione che andrà a ricoprire lo vedrà coinvolto nelle dinamiche e, conseguentemente, nelle decisioni relative alle competizioni UEFA a livello di club. Con lui sono stati nominati anche Andre Villas Boas (FC Porto) e Niclas Carlnen (Malmö FF).
«Sono grato per la fiducia che mi ha concesso l'European Club Association (ECA) – dichiara Giorgio Chiellini – nominandomi membro del Comitato per le Competizioni per Club UEFA. Un impegno di grande responsabilità, grazie al quale avrò l’opportunità di condividere la mia esperienza e di contribuire al futuro del calcio europeo, con la passione e la dedizione di sempre».
Congratulazioni, Giorgio!".