Juventus, Szczesny se ne va: accordo per la rescissione del contratto
- 90
I DETTAGLI - Szczesny, che era in forza alla Juventus con un contratto in scadenza nel prossimo anno, percepiva uno stipendio annuale di circa 13 milioni di euro lordi. L'accordo di risoluzione prevede una buonuscita corposa. Questa somma, sebbene significativa, sarà inferiore ai 6,5 milioni di euro netti che il portiere avrebbe dovuto incassare nel suo ultimo anno di contratto.
I MOTIVI - La decisione di risolvere anticipatamente il contratto di Szczesny rientra in una strategia più ampia della Juventus per gestire meglio le proprie risorse finanziarie. Con il portiere polacco che aveva visto un ridimensionamento del suo ruolo nella squadra e con l'arrivo di nuove figure nel reparto difensivo, il club bianconero ha scelto di alleggerire il proprio bilancio e liberare spazio per altri investimenti.
RICHIESTO - Classe 1990 ex Roma e Arsenal, Szczesny potrà firmare con un altro club anche dopo la chiusura del calciomercato estivo. Sulle sue tracce in Italia vengono dati il Napoli di Antonio Conte e il Monza di Adriano Galliani. In maglia bianconera ha raccolto 252 presenze, vincendo 3 Scudetti, 3 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui