
Stoccarda, assalto a Huijsen. E insidia l'Inter per Gudmundsson
- 64
Difesa e attacco, la squadra arrivata seconda nell'ultima Bundesliga, alle spalle del Bayer Leverkusen e davanti al Bayern Monaco, ha incassato soldi freschi dalla cessione di Serhou Guirassy al Borussia Dortmund (i 17,5 milioni di euro della clausola rescissoria) e ora è a caccia di rinforzi in tutti i reparti e i fari sono puntati su Torino e Genova.
Dean Huijsen è il nome caldo per la retroguardia ed è in uscita dalla Juventus, che con la sua cessione potrebbe andare a perfezionare un altro acquisto dopo quelli di Michele Di Gregorio, Douglas Luiz, Khéphren Thuram e Juan Cabal.
Albert Gudmundsson invece è l'ultima idea davanti, il Genoa prova a trattenere il suo miglior marcatore della scorsa stagione che però piace anche all'Inter.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
ASSALTO A HUIJSEN
Lo Stoccarda è in forte pressing per Huijsen. La Juventus non ha nemmeno convocato il difensore classe 2005 per il ritiro in Germania, con la speranza di cederlo in tempi brevi per fare cassa e reinvestire immediatamente le risorse ottenute sul mercato. Con la sua partenza infatti, preferibile rispetto a quella di Matias Soulé, Cristiano Giuntoli potrebbe far partire la stretta finale per Jean-Clair Todibo, per cui proseguono positivamente i contatti con il Nizza.
HUIJSEN, QUANTO CHIEDE LA JUVENTUS
Stoccarda all'assalto, ma quanto costa Huijsen: La Juventus, forte anche degli altri interessamenti arrivati nelle ultime settimane (su tutti Bayer Leverkusen, Borussia Dortmund, Wolfsburg e Bournemouth) valuta il gioiellino olandese - che però ha scelto la nazionalità spagnola - 30 milioni di euro, ma può ascoltare anche proposte da 25 milioni accompagnate da una percentuale sulla futura rivendita.
SFIDA ALL'INTER PER GUDMUNDSSON
Huijsen ma non solo, perché stando a Sky Sport parallelamente lo Stoccarda ha messo gli occhi anche su Gudmundsson. Piace molto il profilo dell'islandese classe 1997 per completare l'attacco e, riferisce l'emittente satellitare, i tedeschi hanno mosso i primi passi per il talento del Genoa, che Gilardino e Zangrillo provano a trattenere in rossoblù.
INSIDIA PER L'INTER
Una notizia che complica i piani dell'Inter, da tempo sulle tracce dell'ex AZ Alkmaar, al netto delle recenti parole del presidente nerazzurro Giuseppe Marotta: "Non dico che non ci interessi, ma in questo momento non fa al caso nostro". Non una chiusura, ma l'ammissione che l'opzione Gudmundsson per l'Inter possa tornare percorribile solo con la cessione di almeno due tra Marko Arnautovic, Joaquin Correa e Valentin Carboni. I primi due hanno ingaggi pesanti, l'ultimo è al centro di una trattativa con il Marsiglia. Serve tempo e lavoro, lo Stoccarda invece si muove subito: un'insidia pericolosa per i nerazzurri.