Getty Images
Juventus: si rivede McKennie, ma il futuro è segnato
- 53
ECCO PERCHE’ NON E’ ANDATO IN RITIRO – McKennie, dopo il termine della Copa America, ha avuto qualche giorno in più di vacanza, vista la sua attuale situazione: il giocatore risulta essere completamente fuori dal progetto della Vecchia Signora. Da questo punto di vista il segnale del club è stato chiaro: vacanze "prolungate" e di conseguenza niente ritiro con la squadra a Herzogenaurach.
IL FUTURO – Lo statunitense, ricordiamo, avrebbe già potuto lasciare la Continassa a giugno nell'operazione che ha portato a Torino Douglas Luiz. Il giocatore, però, non ha accettato l'offerta dell'Aston Villa (le prime richieste di ingaggio sfioravano i 5 milioni di euro), una situazione che non ha sicuramente fatto piacere al club e alla dirigenza bianconera, visto anche un contratto che andrà in scadenza il prossimo 30 giugno 2025.
Un’avventura, quella a Torino dell'ex Leeds e Schalke 04, che è quindi da considerarsi conclusa. Non ci saranno nuove opportunità: cessione in estate o stagione al di fuori delle considerazioni tecnico-tattiche di Thiago Motta - anche se la Juventus desidererebbe non perdere il giocatore a parametro zero al termine dell'annata -. Adesso si tratta solamente di capire chi è davvero interessato al giocatore e può presentare un'offerta che accontenti sia la società che lo stesso McKennie. L'ultima proposta è arrivata dall'Everton, ma ancora non c'è stata ancora un'offerta concreta. La Juventus parte da una base intorno ai 20 milioni di euro. Non c'è altra strada.