AFP/Getty Images
Llorente non va in Brasile: addio Juve?
CHI PARTE - A fronte di un Morata ormai sempre più vicino alla Mole Antonelliana, sicuri partenti nel reparto offensivo sono invece Mirko Vucinic e Fabio Quagliarella: per il primo, dopo la querelle di gennaio nello scambio poi saltato con Fredy Guarin, l'estero sembra la soluzione più probabile, anche se nelle ultime ore si è parlato di un interessamento da parte del Napoli, orientato a cedere Goran Pandev. Quagliarella invece è da qualche tempo promesso sposo della Lazio, ma prima Tare e Lotito devono risolvere la grana allenatore. Osvaldo invece non verrà sicuramente riscattato, troppi i 17 milioni chiesti dal Southampton per il suo cartellino.
ANCHE LLORENTE AI SALUTI? - E' arrivato in Italia da appena una stagione, nella quale tra l'altro ha messo a segno 18 gol (16 in campionato e 2 in Champions League) e ha conquistato uno scudetto da protagonista: ma potrebbe non bastare a Fernando Llorente per garantirsi un posto nella Juventus del prossimo anno. La possibilità, infatti, per Marotta e soci di realizzare un' importante plusvalenza con un giocatore di 29 anni (Llorente era arrivato a zero al termine della passata stagione dall'Atletico Bilbao in seguito alla scadenza del contratto) è molto invitante, soprattutto se il navarro verrà ceduto ad una cifra che si aggira intorno ai 20 milioni.
SORPRESA VALENCIANA - L'ultima indescrezione sul futuro di Llorente (escluso dalla lista dei convocati per il Mondiale in Brasile) arriva direttamente dalla Spagna, ma non riguarda il Barcellona e nemmeno il Real Madrid. La sexta infatti rivela: "L'attaccante della Juve può tornare in Spagna ma c'è una sorpresa, la squadra più interessata al giocatore è il Valencia. La nuova proprietà di Peter Lim vuole fare una squadra forte per sorprendere il prossimo anno la Liga". Il club spagnolo è stato acquistato dall'uomo d'affari di Singapore, del quale si era parlato nei mesi scorsi per un interessamento a rilevare almeno la metà del Milan, anche se mancano ancora alcuni dettagli per il definitivo passaggio di consegne. Lim non avrà un compito a Valencia: oltre a dover risolvere i debiti nei confronti di Bankia, che ammontano a ben 220 milioni di euro, Lim dovrà affrontare il progetto del nuovo stadio e la pianificazione della campagna acquisti. Che potrebbe dunque partire con l'acquisto proprio del navarro bianconero.