Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juventus, senti Galliani: "Szczesny al Monza? Chissà, vedremo se può diventare una trattativa"

    Juventus, senti Galliani: "Szczesny al Monza? Chissà, vedremo se può diventare una trattativa"

    • Redazione CM
    In occasione di un evento commerciale, l’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani ha fatto il punto della situazione sul calciomercato del club bianco-rosso, affrontando diversi temi. Queste le sue principali dichiarazioni, riprese da gianlucadimarzio.com: "Abbiamo fatto 97 punti nelle ultime due stagioni ora si ricomincia azzerando tutto. La nuova Serie A vede delle neopromosse, soprattutto il Como, con ambizioni, risorse e proprietà straniere. Nessuno si è accorto che unica proprietà lombarda totalmente italiana è il Monza".

    Sui movimenti programmati per l’estate: "La rosa ideale per me è di 26 giocatori, due per ruolo, il terzo portiere e per sicurezza, ho sempre sognato, un jolly per settore a livello di movimento. Non sempre si riesce però ad arrivare a questo. È uscito il portiere, è tornato Cragno che era nel giro della Nazionale quando era arrivato da noi. Poi sono stati ceduti calciatori che non erano con noi lo scorso anno, ma in prestito in altre squadre. Ci sono delle trattative in corso, i nomi li sapete; se esce qualcuno ne entra un altro. Quantitativamente siamo coperti, possiamo provare a migliorare qualitativamente".

    Tra i nomi di spicco accostati al Monza nelle ultime settimane anche quello di Wojciech Szczesny, portiere della Juventus in uscita dalla società bianconera e tuttora alla ricerca di una nuova sistemazione dopo che la trattativa per il suo trasferimento in Arabia Saudita, all’Al-Nassr, si è interrotta: "È a metà tra la suggestione e il sogno. Chissà… Vedremo se potrà diventare una trattativa. L’obiettivo è costruire una squadra competitiva. Giuntoli? Ho aperto adesso il mio telefonino e l’ultima chiamata è del mio amico Cristiano (ride, ndr). Non posso dire bugie, il telefono registra tutto, vediamo. Szczesny ha offerte faraoniche dall’Arabia, vediamo. Sognare non costa nulla".

    Infine Galliani ha detto la sua pure sui rumors relativi ad un presunto interesse per l'attaccante dell'Inter Joaquin Correa: "No, noi davanti siamo in tanti. Si gioca col 3-4-2-1, davanti abbiamo tanti giocatori, proviamo a pensare a Colpani e Forson, magari anche Vignato. Caprari e Mota a sinistra, Petagna e Djuric come punte. Siamo in 7 per 3 ruoli, numericamente davanti siamo assolutamente coperti”.

    Sul futuro di Andrea Colpani: "Per lui qualche telefonata è arrivata, ma non hanno trovato il consenso del Monza. Se la Fiorentina ci ha riprovato? Non so se si può dire, quindi nel dubbio non lo dico”.

    Altre Notizie