Calciomercato.com

  • Juventus, perché Cambiaso non gioca titolare? Tra scelta tecnica e garanzie, i motivi della scelta di Motta

    Juventus, perché Cambiaso non gioca titolare? Tra scelta tecnica e garanzie, i motivi della scelta di Motta

    • Cristiano Corbo
    Difficilmente Conceicao, Vlahovic in attesa e... E poi c'è la situazione Cambiaso. Che non è da sottovalutare, anzi. L'esterno bianconero continua ad allenarsi in gruppo, il problema alla caviglia è stato smaltito e proprio su quest'ultimo nei giorni scorsi si è concentrato principalmente Thiago Motta, che pure con il Milan gli ha preferito McKennie sulla sinistra, che pure con il Torino resta con il dubbio sull'out mancino. Sarà sciolto solo alla vigilia, ma l'italiano sembra scivolato dietro nelle gerarchie. 

    LA SITUAZIONE - Ma c'è un problema o è una scelta tecnica? Thiago aveva detto, prima della Fiorentina: "Sono tutte scelte tecniche, ciò che vedo nelle partite e negli allenamenti, questa è la squadra migliore per poter iniziare oggi". E se McKennie aveva risposto con grandissima qualità, l'assenza dell'ex Bologna aveva comunque fatto discutere tutti, principalmente i tifosi bianconeri. Cambiaso è infatti rimasto fuori sia con il Monza che con la Viola, oltre che nell'ultima di Supercoppa contro i rossoneri di Conceicao. Un cambio di registro troppo particolare e rumoroso per non essere quantomeno messo in discussione. 

    COME STA - In generale, l'esterno - anche capitano in quest'annata - non gioca una partita da titolare dal primo giorno di dicembre, quando la Juve ha pareggiato 1-1 contro il Lecce. Da lì il problema alla caviglia patito in quarto d'ora con il Bologna, quindi l'assenza con il Venezia e il rientro graduale, troppo graduale. La sensazione è che ancora oggi Andrea non sia ancora al meglio, tant'è che pure prima del suo infortunio aveva stretto i denti e giocato sul dolore, finendo con un inevitabile stop. Adesso? Il tempo ha dato una mano, gli errori però hanno smosso un po' di incertezze. E la Juve, ecco, ha perso sicurezza e fonte di gioco. Anche dal recupero a pieno regime di Cambiaso passerà la risposta mentale e fisica di questa squadra. A partire dal Derby? Staremo a vedere...

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (52)

    Scrivi il tuo commento

    JJJJJ
    JJJJJ

    Ma dai, è evidente che ha ancora qualche problemino, basta fare congetture ridicole ...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie