Calciomercato.com

  • Juventus, niente sfida fra i Thuram: Thiago Motta premia Locatelli e fa slittare Yildiz

    Juventus, niente sfida fra i Thuram: Thiago Motta premia Locatelli e fa slittare Yildiz

    • ET
    Inter-Juventus non sarà la sfida che porterà Thiago Motta a rivedere le sue idee e il suo credo. La pressione c'è, lo ha ribadito lui stesso in conferenza stampa per presentare la gara, ma il Derby d'Italia sarà il banco di prova più importante per quella che è la filosofia che sta cercando e ricercando in questa sua avventura sulla panchina bianconera. E allora avanti con il 4-2-3-1 e con la ricerca soprattutto di tanta qualità nei movimenti e nelle giocate. Del resto finora il castello ha retto più che bene, soprattutto in Serie A dove l'imbattibilità permane e il solo gol subito che fanno della sua Juve la difesa meno battuta della Serie A, anche. Per questo, e per un'infermeria che non vuole proprio svuotarsi, Thiago Motta si porterà dietro sostanzialmente due dubbi di formazione che potrebbero togliere dal campo uno dei protagonisti più attesi. 

    NIENTE SFIDA FRA I THURAM? -
    E nonostante un centrocampo in emergenza, con l'assenza contemporanea di Douglas Luiz e Teun Koopmeiners, non dovrebbe esserci spazio dal primo minuto per Kheprhen Thuram che mancherà quindi, se confermato, la sfida dal primo minuto contro il fratello Marcus Thuram che veste la maglia nerazzurra. In mezzo al campo la certezza oggi si chiama Manuel Locatelli, unico fra i disponibili a poter gestire i ritmi di uscita della palla davanti alla difesa. La fisicità invece sarà garantita dal recuperato Weston McKennie che comporrà la linea a due davanti alla difesa.

    FAGIOLI SPOSTA YILDIZ - Nicolò Fagioli, infine, dovrebbe agire alle spalle della punta Dusan Vlahovic con lo spostamento di conseguenza di Kenan Yildiz nuovamente largo lungo l'out di sinistra nel terzetto di trequartisti. Sulla destra, invece, non agirà Andrea Cambiaso, ma l'ormai da tempo recuperato Francisco Conceiçao. L'esterno italiano sarà invece riportato lungo la linea difensiva dove agirà sulla corsia di destra per provare ad arginare la catena Dimarco-Bastoni punto di forza nerazzurro. Per un undici che col 4-2-3-1 sarà così composto: Di Gregorio; Cambiaso, Danilo, Kalulu, Cabal; Locatelli, McKennie; Conceicao, Fagioli, Yildiz; Vlahovic. Thiago Motta non cambia e tira dritto.

     
    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (44)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 224852
    Utente CM 224852

    Non cambia niente! Due giocatori scarsi !

    • 2
    • 0

    Altre Notizie