Juventus-Napoli: ecco la top 11 di CM
PORTA - Buffon. I portieri sono tra i punti di forza delle due squadre. Reina ha dato molta sicurezza alla difesa del Napoli, è un leader anche nello spogliatoio. Ricordiamo un miracolo nel finale contro l'Inter, al San Paolo. Ma Buffon è Buffon, ha dato la scossa a parole dopo la sconfitta col Sassuolo, poi non ha sbagliato niente.
DIFESA - Hysaj, Barzagli, Koulibaly, Evra. A destra Hysaj e non Lichtsteiner per una questione di continuità, lo svizzero è dovuto rimanere fuori oltre un mese per un'aritmia cardiaca. Dal suo rientro in campo ha fatto molto bene. Barzagli è stato il migliore della difesa della Juve in questa stagione, impeccabile. Meglio di Bonucci, che ha fatto qualche errore. Allora scegliamo Koulibaly come suo compagno di reparto, perché è stato praticamente perfetto fin qui. A sinistra Evra perché dovrebbe giocare lui domani, altrimenti Alex Sandro.
CENTROCAMPO - Hamsik, Marchisio, Pogba. Per quello che hanno fatto anche negli ultimi anni, non possono essere esclusi Marchisio e Pogba. Nella striscia di vittorie bianconere sono stati fondamentali, Khedira invece ha giocato a intermittenza. Nel Napoli Allan e Jorginho hanno fatto molto bene, con prestazioni anche al di sopra delle aspettative. Ma il fattore Hamsik è decisivo, dà esperienza al reparto e nelle ultime settimane anche diversi gol, dopo una partenza non troppo positiva. Ora è un'arma in più.
ATTACCO - Dybala, Higuain, Insigne. Il Napoli ha il miglior attacco del campionato. La differenza la fa soprattutto Gonzalo Higuain, i numeri parlano per lui. 24 gol in 24 partite. Ma anche Insigne è stato fondamentale, più di quanto lo siano stati Mandzukic e Morata nella Juventus. La stella dei bianconeri invece è Paulo Dybala, che ha trascinato la squadra in questa lunga rimonta. Chi è il migliore tra lui e Higuain? Lo dirà il campo, domani.