Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Juventus, Motta: "Frenetici, ma equilibrati, positivo non aver preso gol. Vlahovic nostro primo difensore"

    Juventus, Motta: "Frenetici, ma equilibrati, positivo non aver preso gol. Vlahovic nostro primo difensore"

    Thiago Motta, allenatore della Juventus, parla ai microfoni di Dazn dopo lo 0-0 della sua squadra contro la Roma nella terza giornata di Serie A.

    GESTIONE DEL PALLONE - "In certi momenti siamo stati frenetici e non abbiamo gestito bene il pallone. Il lato positivo è che non abbiamo preso gol per la terza partita. Il pareggio è un risultato giusto".

    COSA E' MANCATO - "Nel momento del secondo tempo in cui abbiamo spinto di più ci è mancato un po' di insistere. In questo dobbiamo migliorare, con pazienza e creando le occasioni per poi colpire al momento giusto. Non sono preoccupato perché abbiamo giocato con equilibrio, dobbiamo migliorare in fase offensiva".

    VLAHOVIC - "Lo vedo molto bene, è il primo difensore della squadra, aiuta molto. Sono molto contento, è un leader positivo, farà bene con l'aiuto della squadra".

    NICO GONZALEZ - "Lo vedo al centro e sulla fascia. Abbiamo giocatori che hanno la caratteristica di essere molto duttili. Come Yildiz".

    CONCEICAO - "E' entrato molto bene, ha qualità e dribbling". 

    Nel dopo partita, Thiago Motta parla anche a Sky.

    PARTITA - "Partita equilibrata dove nel primo tempo loro sono stati meglio in campo. Ci hanno fatto abbassare tanto dalla loro parte destra creando superiorità e nel secondo tempo abbiamo avuto più noi la palla e li abbiamo messi nella loro metà campo. Risultato giusto".

    ATTACCANTI - "Oggi mi è piaciuta tutta la squadra, chi è entrato e chi ha iniziato. Sicuramente sulla precisione possiamo migliorare, abbiamo la qualità per farlo, non solo Dusan ma tutti. Questo ci permetterà di crescere, la Roma è una squadra forte con un grande allenatore e dei grandi giocatori. Risultato giusto, ripeto".

    RITMO BASSO - "Merito della Roma, una grande squadra. Nel primo tempo ci siamo abbassati troppo e nel recupero era difficile uscire bene. giocare nella loro metà campo. Tante cose che possiamo migliorare per alzare il livello e affrontare partite come stasera contro squadre di grande livello come è anche la nostra".

    CAMBI - "Abbiamo tanti giocatori di qualità anche quelli che hanno iniziato la partita ma oggi abbiamo fatto a tratti. La Roma ha grandi meriti. Nel secondo tempo qualche calo fisico, chi è entrato è di livello e ha o mantenuto o alzato il livello. Abbiamo tanti giocatori forti e vediamo partita dopo partita chi può entrare e chi può giocare".

    OBIETTIVO STAGIONALE - "Giocare contro l'Empoli al massimo, poi ci sarà PSV e anche lì al massimo, andiamo cosi. Gli obiettivi vedremo quando arriveremo nei mesi importanti dove saremo, oggi è presto parlare di obiettivi lontani. Qualcuno arriverà mercoledì o giovedì per preparare Empoli sabato pomeriggio. Siamo formati, competitivi e solidi". 

    Altre Notizie