Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Juventus, Milik si opera al ginocchio e salta Euro 2024

    Juventus, Milik si opera al ginocchio e salta Euro 2024

    • Redazione CM
    Arkadiusz Milik, sceso in campo da titolare nella gara amichevole tra la sua Polonia e l’Ucraina, in preparazione ai vicini e prossimi Europei, che si disputeranno in Germania, ha subito un infortunio al ginocchio all'inizio della sfida vinta per 3-1 a Varsavia: dopo uno scontro con il genoano Malinovskyi, infatti, l'attaccante della Juventus ha dovuto lasciare il campo zoppicando, con l'aiuto dello staff medico. Pochi minuti fa è arrivato il responso della Federazione polacca.

    IL COMUNICATO – Come annunciato dalla FA polacca, Milik si sottoporrà a un intervento chirurgico in artroscopia per risolvere l’infortunio occorsogli ieri sera. Secondo alcune fonti, che arrivano direttamente dalla Polonia, la fortuna dell’attaccante bianconero è che non sembra che siano stati interessati i legamenti del ginocchio. Si suppone che il problema sia al menisco, ma sarà necessaria un’operazione immediata. Salta, dunque, l’appuntamento con Euro 2024, ma la sensazione è che lo stop possa essere decisamente lungo: lo staff medico della Juventus è stato pre-allertato (Milik farà rientro a Torino) e nei prossimi giorni si conosceranno dettagliatamente i tempi di recupero dell’x Napoli e Marsiglia.

    L’INFORTUNIO - E dire che a entrare in tackle sull'avversario è stato proprio il polacco: l'avversario stava facendo un passaggio, Milik ha solo sfiorato il pallone per poi mettere male la gamba d'appoggio e sentire dolore. Al suo posto è entrato il centrocampista del Bologna Urbanski.

    Altre Notizie