AFP via Getty Images
Juventus-Milan, le pagelle dei bianconeri: Weah spacca la partita, che giocatore è diventato Mbangula?
- 59
Juventus
Di Gregorio 6.5 - Su Leao va giù come un gatto, ed è la parata che serve. Pure per smuoversi. Per ridare fiato.
McKennie 6.5 - Nel primo tempo è il migliore, nella ripresa cala leggermente. Ma dove lo metti, sta. E fa pure bene.
Gatti 6 - Un paio di chiusure degne di questo nome, e un salvataggio: è super in attivo.
Kalulu 6.5 - Arma profonda in uscita, in costruzione. E naturalmente in chiusura. Altra prestazione di livello, la Juve nella sua zona sbanda decisamente meno.
Cambiaso 6 - Con meno qualità del solito, forse con la testa un pochino altrove, di sicuro ancora attaccato al bianconero: mvp di esultanze. Locatelli 7 - Destro e sinistro, sempre coi tempi giusti. Non imposta, semplicemente. Dà ritmo. E convinzione. Da lui è ripartita un'altra Juve.
Thuram 6.5 - Assist a referto, con un bel taglio a lanciare Weah, in una partita generalmente disputata a ritmi più bassi. Nel momento di maggiore intensità, lui c'è però.
(Dall'82' Fagioli sv)
Yildiz 6 - Alti, bassi, tentativi, inserimenti. E niente, di concreto proprio poco. Anzi: un fastidio all'adduttore.
(dal 45' Weah 7 - Ingresso prorompente, e rete meritata. L'avevamo quasi dimenticato e invece Tim sbatte in faccia la realtà dei fatti: l'attacco della Juventus è forte, se ben innescato) Koopmeiners 6 - Il primo gol parte da lui, e in generale la prestazione è positiva. Certo, l'avesse messa dentro quando aveva solo Maignan da battere…
(dal 75' Douglas Luiz 6 - Buon ingresso, per possesso e intuizioni)
Mbangula 8 - Il gol, con deviazione fortunata. Il raddoppio, non firmato ma costruito dal suo recupero. Che giocatore è diventato? Non se l'aspettava nessuno. Forse solo lui.
(dal 90' Adzic sv)
Nico Gonzalez 6.5 - C'è lui sul primo gol, e c'è lui in tutta la pericolosità offensiva dei bianconeri. Pure qui: sotto porta si può fare meglio, ma Motta è stra soddisfatto. E un motivo ci sarà. (Dall'82' Vlahovic sv)
All. Thiago Motta 7 - Una partita ben giocata. E ben orchestrata. E ben attaccata. Tutto bello, soprattutto la Juve che vince. La sua esultanza è simbolica: si è tolto un peso dallo stomaco enorme.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(59)Scrivi il tuo commento
È diventato un giocatore culattone