Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juventus-Milan, che succede al 90' in caso di parità? Supplementari o rigori: cosa dice il regolamento

    Juventus-Milan, che succede al 90' in caso di parità? Supplementari o rigori: cosa dice il regolamento

    • Federico Albrizio
    Cosa succede se Juventus-Milan al 90' finisce in parità? Si va ai supplementari o direttamente ai rigori? Ecco il regolamento previsto per la Supercoppa Italiana.

    Dopo la prima semifinale vinta dall'Inter sull'Atalanta, il calendario della Final Four della Supercoppa Italiana 2025 prosegue con la seconda semifinale tra la Juventus di Thiago Motta e il Milan di Sergio Conceiçao, al debutto sulla panchina del Diavolo.

    Bianconeri e rossoneri si giocano all'Al-Awwal Park Stadium di Riad (Arabia Saudita) l'accesso all'atto conclusivo del torneo, la finale in programma il 6 gennaio sempre a Riad.

    Che succede se Juve-Milan al 90' finisce in parità? Vediamo il regolamento.

    JUVENTUS-MILAN IN PARITA' AL 90': SUPPLEMENTARI O RIGORI? - Qualora al fischio finale di Juventus-Milan il risultato dovesse essere di parità, le due squadre andranno direttamente ai rigori, senza disputare dunque i due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno.

    COSA DICE IL REGOLAMENTO DELLA SUPERCOPPA ITALIANA - Nel regolamento ufficiale delle Final Four della Supercoppa Italiana 2025 si legge:

    "La Competizione prevede la disputa di 3 gare (due Semifinali e la Finale) in tre giorni di gara. In ciascuna gara se, al termine dei 90 minuti regolamentari, il risultato sarà in parità, l’arbitro provvederà a far battere i tiri di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio” al paragrafo: "Procedure per determinare la squadra vincente di una gara” (non è prevista la disputa dei tempi supplementari)".

    QUANDO E DOVE SI GIOCA JUVENTUS-MILAN: DATA, ORARIO E STADIO - Juventus-Milan, semifinale delle Final Four della Supercoppa Italiana 2025, si gioca venerdì 3 gennaio 2025 alle ore 20 italiane, all'Al-Awwal Park Stadium di Riad (Arabia Saudita), casa dell'Al-Nassr dell'ex bianconero Cristiano Ronaldo e dell'ex allenatore rossonero Stefano Pioli.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    cambia nick ^^^
    cambia nick ^^^

    Non succede non succede

    • 1
    • 0

    Altre Notizie