Getty Images
Juventus-Milan, che succede al 90' in caso di parità? Supplementari o rigori: cosa dice il regolamento
- 1
Dopo la prima semifinale vinta dall'Inter sull'Atalanta, il calendario della Final Four della Supercoppa Italiana 2025 prosegue con la seconda semifinale tra la Juventus di Thiago Motta e il Milan di Sergio Conceiçao, al debutto sulla panchina del Diavolo.
Bianconeri e rossoneri si giocano all'Al-Awwal Park Stadium di Riad (Arabia Saudita) l'accesso all'atto conclusivo del torneo, la finale in programma il 6 gennaio sempre a Riad.
Che succede se Juve-Milan al 90' finisce in parità? Vediamo il regolamento.
JUVENTUS-MILAN IN PARITA' AL 90': SUPPLEMENTARI O RIGORI? - Qualora al fischio finale di Juventus-Milan il risultato dovesse essere di parità, le due squadre andranno direttamente ai rigori, senza disputare dunque i due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno.
COSA DICE IL REGOLAMENTO DELLA SUPERCOPPA ITALIANA - Nel regolamento ufficiale delle Final Four della Supercoppa Italiana 2025 si legge:
"La Competizione prevede la disputa di 3 gare (due Semifinali e la Finale) in tre giorni di gara. In ciascuna gara se, al termine dei 90 minuti regolamentari, il risultato sarà in parità, l’arbitro provvederà a far battere i tiri di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio” al paragrafo: "Procedure per determinare la squadra vincente di una gara” (non è prevista la disputa dei tempi supplementari)".
QUANDO E DOVE SI GIOCA JUVENTUS-MILAN: DATA, ORARIO E STADIO - Juventus-Milan, semifinale delle Final Four della Supercoppa Italiana 2025, si gioca venerdì 3 gennaio 2025 alle ore 20 italiane, all'Al-Awwal Park Stadium di Riad (Arabia Saudita), casa dell'Al-Nassr dell'ex bianconero Cristiano Ronaldo e dell'ex allenatore rossonero Stefano Pioli.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(1)Scrivi il tuo commento
Non succede non succede