Calciomercato.com

  • Getty Images
    Marotta: 'Proveremo a tenere Cuadrado'

    Marotta: 'Proveremo a tenere Cuadrado'

    Nel pre-partita del derby di Torino l'amministratore delegato della Juventus Giuseppe Marotta è intervenuto a Premium Sport e ha presentato la partita per poi parlare diffusamente di mercato: "E' la stessa Juventus di sempre, abbiamo avuto la forza di archiviare la partita in un contesto diverso, il derby ha motivazione particolari per tutti, vogliamo prendere l'intera posta".

    RINNOVO ALLEGRI - "Abbiamo parlato tanto con Max ma non di questo, argomento non di primo piano, facile da risolvere. La valutazione di un allenatore non si fa con i risultati di una competizione con tante variabili. Abbiamo perso una partita definita da tutti come una semifinale, la valutazione di Allegri resta positiva dopo un'annata importante come quella di quest'anno: non sono gli episodi o i punti che mancano a minare la continuità del rapporto, basato sulla fiducia. Lato economico? I bonus sono parte integrante di un contratto per giocatori e allenatori, dipendono dai risultati".

    CONTE E CUADRADO - "Conte al Chelsea? Non c'è l'ufficialità, ma conferma la bontà della scelta fatta a suo tempo dalla Juventus: significa che la capacità del presidente e della dirigenza non è solo scovare giocatori ma anche allenatori e siamo contenti. Non ci preoccupa per il mercato e per Cuadrado: cercheremo di trattenerlo, è un'ipotesi ma è presto dirlo. Il valore dei giocatori del Chelsea è lo stesso della Juventus, i nostri giocatori difficilmente abbandonano".

    RIMPIANTO COMAN - "Coman voleva andare a via, quando non c'è la volontà di restare è inutile creare i presupposti per dare continuità. L'abbiamo acquisito a parametro zero, se lo riscattano facciamo 28 milioni di plusvalenza che sono gli stessi spesi per Dybala o Alex Sandro: sono dinamiche del calcio, non ci sono rimpianti".

    Altre Notizie