Juventus, le condizioni per prendere Antonio Silva
- 14
Quando gli hanno chiesto se c'è la possibilità di vedere Antonio Silva con la maglia della Juventus Jorge Mendes non si è tirato indietro: "La Juve lo vuole, e lui vuole la Juve". Facile no? Mica tanto, perché dall'altra parte c'è il Benfica con il quale fare i conti. E Rui Costa a novembre aveva parlato così: "I nostri difensori andranno via solo per la cifra della clausola rescissoria". Alla vigilia del big match con lo Sporting l'allenatore Bruno Lage ha confermato: "Chi ha un contratto deve aspettare e vedere le clausole". Quella di Antonio Silva è di 100 milioni, secondo il quotidiano spagnolo As. Cifra inarrivabile. L'agente del giocatore però è già al lavoro con l'obiettivo di spostare il suo assistito a Torino. Da capire come.
QUANTO VALE ANTONIO SILVA
JUVENTUS, LE CONDIZIONI PER PRENDERE ANTONIO SILVA - La Juve a gennaio proverà a prendere almeno due difensori per coprire i "buchi" lasciati da Bremer e Cabal infortunati fino a fine stagione, il classe 2003 Antonio Silva è seguito da tempo dallo staff di Giuntoli e ora può diventare un obiettivo concreto dei bianconeri. Al momento non c'è stata un'offerta ufficiale sul tavolo del Benfica, la Juventus sta ragionando insieme a Mendes sulla proposta da presentare: l'idea è quella di un prestito oneroso, con la possibilità di avere una corsia preferenziale in estate se dovessero decidere di prenderlo a titolo definitivo (magari aggiungendo un diritto di riscatto a cifre alte).
QUANTO GUADAGNA ANTONIO SILVA AL BENFICA
COME PER CONCEICAO - L'eventuale operazione potrebbe essere costruita in modo simile a quella che ha portato a Torino Francisco Conceiçao la scorsa estate: l'attaccante portoghese - che ha lo stesso procuratore di Antonio Silva - è arrivato in bianconero in prestito secco per 7 milioni di euro (nei quali è compresa anche una parte dell'ingaggio), ha una clausola rescissoria di 30 milioni di euro e in pochi mesi ha già convinto la Juve che vuole prenderlo a titolo definitivo. Giuntoli proverà a strappare un accordo simile anche per Antonio Silva, nei prossimi giorni la trattativa con il Benfica può entrare nel vivo.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(14)Scrivi il tuo commento
Ad Allegri non fecero mercato di riparazione perche avevano deciso che non valeva la pena di cont...