Juventus, la strategia per il rinnovo di Yildiz: sì al super agente, per evitare un rischio alla Dybala
- 18
YILDIZ E MENDES - Ricordiamo che, pochi giorni prima della conclusione del mercato, non era stata priva di sorprese e retroscena la visita a Torino da parte di Jorge Mendes, storico e potente agente di Cristiano Ronaldo e di tante altre stelle, come il neomilanista Joao Felix. Il super-procuratore portoghese, piombato ufficialmente sotto la Mole insieme al suo staff per seguire uno dei figli in un torneo giovanile, era stato avvistato a cena in compagnia della madre e del padre di Kenan Yildiz, il numero 10 della Juventus. Genitori e primi consiglieri del fantasista arrivato a Torino nel 2022 a parametro zero dopo lo svincolo dal Bayern Monaco. Foto apparsa sui social e poi rimossa. Difficile pensare a una semplice coincidenza, riferiva la Gazzetta dello Sport. Soprattutto perché in Inghilterra aumentano ogni giorno di più le voci le e indiscrezioni su una possibile asta europea per il gioiellino turco.
LA POSIZIONE DELLA JUVENTUS - A quanto ci risulta, la posizione della Juventus su Yildiz non ha subito cambiamenti sostanziali dall'estate scorsa ad oggi. L'attaccante turco è considerato al centro del progetto e, a differenza di altri giovani talenti (come Soulé e Huijsen), la dirigenza e l'allenatore hanno deciso di puntare su di lui, con il rinnovo fino al 2029 e l'onore/onere della maglia numero 10. A differenza di altri, Yildiz non è stato finora sacrificato sull'altare del bilancio, anche di fronte a manifestazioni di interesse arrivate durante il mercato estivo. Nel prossimo futuro la posizione della Juventus rimarrà questa, a meno che non arrivino offerte considerate irrinunciabili, e si parla di cifre dagli 80 milioni in su. Cifre per le quali ogni club italiano, in questa fase storica, ha l'obbligo di sedersi a tavolino e fare una valutazione. Il fatto che i genitori di Yildiz facciano due chiacchiere con un agente come Mendes quindi, di fatto, vuol dire tutto e niente: un semplice colloquio conoscitivo, oppure un incontro che getti le fondamenta per far entrare Yildiz in una dimensione più grande, a livello di immagine e, eventualmente, di mercato.
YILDIZ CON MENDES? LA JUVENTUS GRADIREBBE - A quanto risulta a calciomercato.com, un eventuale ingresso di Yildiz nella scuderia di un agente come Mendes non dispiacerebbe alla Juventus, per due ragioni. In caso di eventuale cessione, Mendes è un tipo di operatore che saprebbe portare l'offerta giusta e al momento giusto. In caso di trattativa per un rinnovo, Mendes sarebbe un interlocutore giudicato affidabile. La Juventus infatti, anche se nel frattempo è cambiato la dirigenza, come società non vuole correre il rischio che si ripresenti una situazione alla Dybala, che non arrivò al rinnovo anche perché, secondo il pensiero della Juventus, mal consigliato da un agente ritenuto dal club non all'altezza dell'importanza del suo assistito.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(18)Scrivi il tuo commento
Yildiz è quel genere di giocatore a cui i tifosi si affezionano, c'è pure la possibilità che cres...