AFP via Getty Images
Juventus, Allegri: 'Non c'è bisogno di cambiare tatticamente. Yildiz e Chiesa insieme? Stiamo lavorando...'
- 98
A VERONA - "Aver fatto un punto in tre partite fa capire che non sia un buon momento, soprattutto pensando a un punto in due partite in casa. Il Verona sta facendo un ottimo lavoro nonostante le difficoltà, serve un atteggiamento diverso in termini di attenzione ai dettagli"
CAMBIAMENTI - "Continueremo a giocare così, non sono tre risultati negativi a cambiare quanto fatto finora. LA rivoluzione tattica del 2017 era in contesto diverso, ora non c'è bisogno di cambiare. Abbiamo pagato nei dettagli, prendendo gol su palla inattiva o in ripartenza"
ATTACCO - "Vlahovic-Chiesa? Vedremo, devo valutare. Federico da un mese e mezzo alterna lavoro e riposo, sarà importante per il finale di stagione ora che sta ritrovando condizione. Domani abbiamo tutti a disposizione a parte Kean, chi scende o chi subentra sarà importante"
SENZA TROFEI - "100 giorni senza trofei? Non è frustrante, sono stato fortunato io a vincere così tanto grazie a squadre importanti. La Juve è vero che non vince trofei da due anni, ma abbiamo la possibilità di andare avanti in Coppa Italia, non abbiamo potuto giocare la Champions non per nostri demeriti, da quando sono tornato la società ha chiesto determinate cose e per questo stiamo lavorando. La Juventus è dal 2011 che non rimane fuori dalla Champions, ci sono squadre che sono state anche 6-7 anni senza Champions"
EQUILIBRI - "Quando le cose vanno bene, c'è un abbassamento di tensione. Non è colpa di nessuno, forse il responsabile sono solo io"
FUTURO - "Ho ancora un anno di contratto, stiamo lavorando bene e l'importante è arrivare a fine stagione con un ottimo risultato"
CHIESA-YILDIZ - "Stiamo lavorando tutti i giorni, perché più giocatori offensivi e di qualità riusciamo a mettere in campo e meglio è. Però poi c'è l'equilibrio di squadra. Il calcio non è un'equazione matematica, bisogna valutare il momento, la condizione..."
REAZIONE - "Che tasti ho toccato? In questi momenti più parliamo e meno facciamo, c'è molto fare invece perché arriviamo da un periodo negativo. Abbiamo valutato ultime partite insieme"
ALCARAZ E DJALO' - "Bravo, sta crescendo, ha una capacità di apprendimento importante. Non ha giocato lunedì perché era una partita in cui ci serviva qualcosa di diverso. Tiago Djalo' sta recuperando dall'infortunio, entro fine stagione potrà aiutarci"