Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juventus, la carta di Giuntoli per il sorpasso all'Inter su David

    Juventus, la carta di Giuntoli per il sorpasso all'Inter su David

    La Juventus e l'Inter sono e saranno destinate sempre più a battagliare su obiettivi di mercato condivisi. Le strategie di Cristiano Giuntoli e della sua squadra mercato sono spesso e volentieri coincise con quelle portate avanti da Piero Ausilio e nelle ultime due sessioni di mercato la riprova è stata evidente. Tiago Djalò è stato l'esempio più lampante soltanto 6 mesi fa, ma in vista delle prossime sessioni di calciomercato, le due società si stanno già proponendo su diversi obiettivi condivisi. Il più importante è l'attaccante canadese Jonathan David.

    SCADENZA - La punta classe 2000 oggi è sotto contratto con il Lille e il suo accordo è in scadenza a fine stagione e quindi sarà libero già a gennaio di firmare a parametro zero con qualunque club vorrà. L'apertura alla Serie A è già arrivata anche da parte dello stesso giocatore in diverse recenti interviste e, inevitabilmente, proprio Inter e Juventus si sono fiondate su di lui.

    PRIMA MOSSA INTER - La prima mossa l'ha fatta in realtà l'Inter già nelle battute conclusive dell'ultima sessione estiva chiusasi lo scorso 30 agosto quando, a pochi giorni dalla chiusura, il Lille ha confermato di non voler vendere (o meglio svendere) il proprio bomber e di volerlo trattenere nonostante un contratto in scadenza. Contatti con l'entourage con l'idea di portarlo a Milano a parametro zero a fine stagione quando sia Arnautovic che Correa vedranno i rispettivi accordi scadere con i nerazzurri.

    LA CARTA DI GIUNTOLI - Giuntoli è arrivato in corsa, ma in realtà per lui si tratta di un ritorno ed è questa la carta che può giocarsi in tempi brevi. Il ds voleva David già al Napoli, ma in azzurro non c'è mai stato margine per chiudere. A Torino i discorsi cambierebbero e, eventualmente, gli ottimi rapporti instaurati con il Lille potrebbero addirittura portare la Juventus ad anticipare le mosse a gennaio fornendo alla squadra francese il pagamento di una piccola cifra che oggi i nerazzurri non hanno intenzione di mettere in gioco. Per una sorta di Djalò-bis, questa volta però spostata in attacco e su un giocatore incredibilmente più importante.

    Commenti

    (12)

    Scrivi il tuo commento

    vacanziere
    vacanziere

    SPERO SOLO CHE MAROTTA NON SI FACCIA FREGARE DA QUELL' APPROFITTATORE SANGUISUGA DI...

    • 0
    • 1

    Altre Notizie