Calciomercato.com

  • Juventus, Kolo Muani ha già convinto: si valuta il riscatto dal Paris Saint-Germain

    Juventus, Kolo Muani ha già convinto: si valuta il riscatto dal Paris Saint-Germain

    • Federico Zanon
    Nessun piano preciso, nessuna decisione presa, ma un'idea chiara in testa. Kolo Muani è arrivato a Torino ufficialmente per dare il suo contribuito in questa stagione, per aiutare la Juventus a raggiungere gli obiettivi prefissati, ma c'è la possibilità di vederlo ancora con i colori bianconeri anche la prossima stagione. I segnali che arrivano dalla Continassa non lasciano spazio a interpretazioni, il francese ha convinto tutti, soprattutto Thiago Motta, per disponibilità e duttilità, per la sua capacità di essere associativo per la squadra, di raccordare la manovra e di dettare la profondità. Motivo per il quale è diventato una prima scelta, da numero 9, al posto di Vlahovic, o all'occorrenza da attaccante esterno, insieme al serbo, come nel finale dell'ultima partita di campionato contro l'Empoli.

    L'impatto positivo di Kolo Muani è evidente leggendo i numeri, 172' minuti giocati, tre gol in due partite da titolare, uno al Maradona di Napoli, nel ko contro la truppa di Conte, due allo Stadium nel successo rimonta contro l'Empoli. I numeri saranno importanti anche a fine stagione, per capire se portarlo in Italia a titolo definitivo sarà effettivamente possibile. La Juventus, per ora, per l'ex attaccante di Nantes ed Eintracht Francoforte ha speso 1 milione di prestito e 2,6 di oneri accessori, ai quali bisogna aggiungere bonus per un massimo di 3 milioni. Di fatto una spesa possibile di oltre 5 milioni di euro, per un prestito secco non è poco. A fine stagione, con tutta la calma del mondo, ci sarà modo di discutere con il Paris Saint-Germain, che non conta su di lui, ma dalla sua cessione vuole fare cassa.

    Kolo Muani è stato acquistato dall'Eintracht Francoforte nei primi giorni del settembre 2023 per un cifra complessiva tra parte fissa (75)  e bonus (15) di 90 milioni di euro, firmando un contratto fino al 2028, per evitare una minusvalenza il club della capitale dovrebbe cederlo a una cifra superiore ai 45-50 milioni di euro. Tanti soldi, che la Juventus potrebbe avere a disposizione grazie all'addio di Dusan Vlahovic. Il serbo, che ha un contratto in scadenza nel giugno 2026, è sul mercato, in estate verrà offerto al migliore offerente. In quest'ottica attenzione soprattutto alla Premier League e alla Saudi League, dove i club hanno ampia possibilità di spesa.

    Oltre a quello con il Paris Saint-Germain, la Juventus dovrà trovare l'accordo con l'entourage del 26enne di Bondy, che in Francia ha uno stipendio lordo di 750 mila euro al mese, all'anno di circa 9 milioni di euro lordi più bonus (fonte L'Equipe). Un ingaggio importante, ma in linea con quello di Bremer (5,5 netti), attualmente il secondo più pagato della rosa bianconera dopo Vlahovic (12). Insomma, da questo punto di vista l'affare è possibile.

    Commenti

    (65)

    Scrivi il tuo commento

    maiscai
    maiscai

    La prima offerta è già stata rifiutata... inizierei da qui!

    • 0
    • 1

    Altre Notizie