Calciomercato.com

  • Juventus-Inter: come stanno le squadre, le probabili formazioni, la possibile sfida in Champions e tutto quello che c’è da sapere

    Juventus-Inter: come stanno le squadre, le probabili formazioni, la possibile sfida in Champions e tutto quello che c’è da sapere

    • Paolo D'Angelo
    Juventus-Inter non è mai una partita come le altre. E’ il derby d’Italia. La sfida delle sfide che mette di fronte due squadre con una rivalità che si trascina negli anni. Obiettivi diversi, certo, ma con la voglia per entrambe di portarsi a casa tre punti, chi per sognare lo scudetto e chi per continuare a rincorrere il treno Champions. Domani sera, a partire dalle 20.45 all’Allianz Stadium di Torino, i bianconeri di Thiago Motta affronteranno i nerazzurri di Simone Inzaghi e daranno vita all’ennesima battaglia.

    Juventus-Inter pronostico e quote, quale sarà il risultato esatto? Il parere dei bookies
     
    COME STANNO LE SQUADREIl confronto tra le due squadre mette in evidenza obiettivi differenti e guardando la classifica si osserva come i nerazzurri siano posizionati al secondo posto, dietro solamente al Napoli, a quota 54 punti. La Juventus, invece, occupa momentaneamente il quinto posto della classifica, ferma a 43 punti. La formazione allenata da Simone Inzaghi, dopo essere stata sconfitta in casa della Fiorentina (recupero della sfida sospesa lo scorso 1° dicembre per il malore occorso a Edoardo Bove), si è presa la rivincita tornando alla vittoria proprio sui Viola in campionato. Le ultime cinque gare dei nerazzurri vedono uno score di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. In casa Juve, i bianconeri sono reduci da una doppia vittoria in A (tre contando anche il successo sul PSV in Champions). Come per l’Inter, anche per la Vecchia Signora tre vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle ultime cinque di campionato.
     
    L’ANDATA Rigori, gol, rimonte e tanto tanto spettacolo. Il derby d’Italia di andata è stata una delle partite più pazze di questo campionato, che ha visto i nerazzurri andare in vantaggio grazie al rigore trasformato da Zielinski. Poi il pari firmato Vlahovic e dopo pochi istanti il sorpasso bianconero con Weah. Passano alcuni minuti e l’Inter la riprende con Mkhitaryan e va di nuovo avanti grazie a un altro penalty segnato da Zielinski. Nella ripresa, poi, c’è spazio per un nuovo gol dell’Inter, che porta il risultato sul 4-2. Quando sembra tutto finito, però, Motta si gioca la carta Yildiz, che prima accorcia le distanze e poi segna la rete del 4-4. La gara finisce in parità. Da allora, però, molte cose sono cambiate: l’Inter è in piena corsa scudetto, mentre la Juve lotta per un posto nella prossima Champions League.

    Juventus-Inter: formazioni, dove vederla in tv e streaming
     
    LE PROBABILI FORMAZIONI

    JUVENTUS (4-3-3): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Savona; Koopmeiners, Locatelli, McKennie; Conceiçao, Kolo Muani, Mbangula. All. Thiago Motta. 

    INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Taremi. All. Simone Inzaghi.  
     
    Juventus-Inter, il derby d'Italia a bilancio: la sfida dei conti, ma negli ultimi 5 anni quasi 1,5 miliardi di perdite​

    LE ULTIME DAI CAMPI – Il grande punto interrogativo della sfida, in casa Juventus, riguarda la condizione fisica di Andrea Cambiaso. L’esterno bianconero sta continuando nel suo programma di recupero per smaltire definitivamente il problema alla caviglia. La sensazione è che si possa prevedere una panchina per l’azzurro, mentre Nicolò Savona e Timothy Weah saranno a disposizione di Thiago Motta per il derby d’Italia.

    Per l’Inter, invece, riflessioni su Marcus Thuram, anche lui alle prese con una botta alla caviglia. L’attaccante francese, uscito nella sfida contro la Fiorentina, è tornato ad allenarsi con il gruppo, anche se dovrebbe partire dalla panchina. Al momento, infatti, Taremi resta in vantaggio per una maglia da titolare.  
     
    POSSIBILI ALTRI INCROCIDomenica sera all’Allianz Stadium, le due formazioni si affronteranno nuovamente in campionato. Questo, però, potrebbe non essere l’ultimo derby d’Italia della stagione. C’è, infatti, la possibilità che le due squadre si incontrino nuovamente agli ottavi di Champions League e in finale di Coppa Italia nel prosieguo della stagione. In Europa, infatti, se la Vecchia signora dovesse passare il playoff con il PSV (l’andata è terminata 2-1 in favore della Juve), avrebbe il 50% di possibilità incontrare una tra Inter e Arsenal agli ottavi di finale. In Coppa Italia, invece, essendo dalle parti opposte del tabellone, Juventus e Inter potrebbero incrociarsi solamente in un'ipotetica finalissima.
     

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Commenti

    (51)

    Scrivi il tuo commento

    B zona
    B zona

    Pareggio sicuro

    • 0
    • 1

    Altre Notizie