Calciomercato.com

  • Juventus, il tabù di Koopmeiners: non segna in Europa da quattro anni!

    Juventus, il tabù di Koopmeiners: non segna in Europa da quattro anni!

    • Redazione CM
    Teun Koopmeiners è uno dei protagonisti più attesi del match che la Juventus giocherà domani sera contro l'Aston Villa al Villa Park di Birmingham, per la quinta giornata di Champions League. Come ricorda IlBianconero.com, il centrocampista olandese va alla caccia del primo goal con la maglia della Juventus e - allo stesso tempo - punta a sfatare un tabù che lo perseguita dall'estate del 2021, da quando ha lasciato l'AZ e l'Olanda per approdare in Italia, all'Atalanta.

    Da quando è arrivato in Italia, ovvero da quando l'Atalanta l'ha prelevato dall'AZ, Koopmeiners infatti non ha mai segnato nelle competizioni europee. Nella propria carriera l'olandese ha messo a referto 6 goal in ambito internazionale - di cui 5 in Europa League e 1 in Champions League - ma tutti con la maglia del club olandese.

    Tra Atalanta e Juventus, Koopmeiners ha giocato 26 partite nelle coppe europee, di cui 23 con la Dea e 3 con la Vecchia Signora. Di questi 26 gettoni, Koop ne ha collezionati 18 in Europa League e 8 in Champions, ma come detto, il goal non è mai arrivato.

    L'ultimo goal europeo di Koopmeiners risale al 29 ottobre del 2020, di fatto a più di quattro anni fa. In quel caso l'olandese andò in goal nella partita che l'AZ vinse per 4-1 contro il Rijeka.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 960565
    Utente CM 960565

    "Koopmeiners infatti non ha mai segnato nelle competizioni europee". Non é assolutamente vero! K...

    • 2
    • 1

    Altre Notizie