Calciomercato.com

  • Juventus, il ritorno di Cambiaso slitta? Savona c'è, Weah pure. Con l'Inter Motta è coperto

    Juventus, il ritorno di Cambiaso slitta? Savona c'è, Weah pure. Con l'Inter Motta è coperto

    • Cristiano Corbo, inviato a Torino
    Niente, non ancora almeno. Andrea Cambiaso ha proseguito gli allenamenti separato dal gruppo, ma in campo. Non necessariamente una novità: da giorni, infatti, l'esterno si allena a distanza dai compagni, nel tentativo di raggiungerli quanto prima per poter tornare a disposizione di Thiago Motta. E se il provino di oggi non ha portato una soluzione, non vuol dire che il nodo sia sciolto. Anzi: Andrea continua a coltivare l'ambizione di poter esserci per la sfida ai nerazzurri. L'aveva già cerchiata in rosso qualche giorno fa, quando è passato dalle sessioni di fisioterapie agli esercizi allo Juventus Training Center. 

    LE CONDIZIONI - Cambiaso manca all'appello di Motta da fine gennaio, e in generale è da due mesi almeno che convive con il dolore alla caviglia, acuito da un intervento "molle" nella sfida al Bologna. Lì il colpo si era fatto certamente sentire, ma è stato il pregresso a condizionarlo in modo tale da rendere la decisione inevitabile: ha dovuto e voluto fermarsi, per evitare ripercussioni e semplicemente ulteriori problemi. Di comune accordo con staff tecnico e medico, il terzino ha dunque optato per un periodo di riposo, recupero, lavoro a parte. Tutto dunque nella norma, tutto in fase di svolgimento. Se sembrava pronto per il Derby d'Italia, l'apparenza si è rivelata appunto apparenza. Cioè: non si è mai trasformata in certezza. 

    Juventus, il ritorno di Cambiaso slitta? Savona c'è, Weah pure. Con l'Inter Motta è coperto

    I POSSIBILI SOSTITUTI? - E adesso? Motta intanto recupererà Nicolò Savona. Non che il difensore sia stato infortunato o indisponibile, semplicemente c'è un problema di natura pubalgica che va monitorato, e infatti nelle ultime partite l'esterno è stato considerato meno nelle rotazioni. Dopo i 25 minuti in campo contro il Napoli è arrivata l'intera partita con l'Empoli e il tempo - il primo - disputato con il Como, sostituito poi da Kelly. E proprio Kelly ha preso il suo posto contro il PSV, quando per Savona è arrivata una panchina durata novanta minuti. Il tutto naturalmente in funzione (anche) del Derby d'Italia: Nicolò si candida a una maglia dal primo minuto e da terzino a sinistra, con Weah al momento confermato sull'out destro. "Al momento" perché pure le condizioni dell'americano sono sotto osservazione, ma ha svolto l'allenamento in gruppo e non sembrano esserci ripercussioni dopo qualche acciacco. 

    QUANDO TORNA CAMBIASO - Il tema diventa dunque quando Thiago Motta riuscirà a recuperare Andrea Cambiaso, oltre ovviamente a Pierre Kalulu: per la Juve, tra averli e non averli, passa una differenza enorme e per questo si attende di rivederli e di ritrovare pure il gruppo nel pieno delle proprie potenzialità. Cambiaso proverà ancora a rimettersi in carreggiata per l'Inter, più probabilmente potrebbe rientrare nelle rotazioni per la trasferta di martedì a Eindhoven. Chissà se dal primo minuto. A quel punto saranno infatti passate tre settimane dallo stop totale. Sarà in grado di riprendere da dove aveva lasciato? Vedremo.


    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (12)

    Scrivi il tuo commento

    GJ84
    GJ84

    Ricordiamoci pallonata da 20 metri sulla punta del piede, provoca una leggere distorsione SENZA l...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie