Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juventus, il piano per Di Gregorio e la cessione già programmata

    Juventus, il piano per Di Gregorio e la cessione già programmata

    • Francesco Guerrieri
    In attesa di capire chi sarà il nuovo allenatore della Juventus, con Thiago Motta sempre in pole per il dopo Allegri dopo aver raggiunto un accordo verbale tempo fa, Cristiano Giuntoli sta iniziando a muoversi sul mercato per pianificare le strategie in vista dell'estate. Uno dei primi rinforzi bianconeri potrebbe essere il portiere: con il Monza ci sono stati dei contatti per l'arrivo di Di Gregorio, titolare della squadra di Palladino e uno dei migliori giocatori nel suo ruolo in questa stagione.

    QUANTO VALE DI GREGORIO PER IL MONZA


    DI GREGORIO-JUVE, LA STRATEGIA - L'idea della Juventus è quella di prendere il classe '97 per fargli fare un anno da vice Szczesny e poi promuoverlo titolare dalla stagione 2025/26. Un piano che non prevede la presenza di Perin a Torino anche per la prossima stagione: se la Juve dovesse chiudere l'affare De Gregorio dovrà trovare una nuova sistemazione all'ex portiere del Genoa, che potrebbe essere individuato come una delle contropartite da mettere sul tavolo per ridurre la spesa.

    QUANTO GUADAGNA DI GREGORIO NEL MONZA

    IL FUTURO DI SZCZESNY
    - Sia Perin che Szczesny hanno il contratto in scadenza a giugno 2025, ma probabilmente le due situazioni verranno gestite in modo diverso: con il polacco ci sono stati dei contatti per un rinnovo con ingaggio spalmato in più anni, ma una trattativa vera e propria non è mai iniziata e se dovesse arrivare Di Gregorio Szczesny dovrebbe fare il titolare per un anno per poi lasciare i bianconeri a parametro zero. Questa, a oggi, è l'idea della Juve che continua a lavorare per il portiere del Monza.

    QUANTO GUADAGNA L'INTER DALL'AFFARE DI GREGORIO-JUVENTUS 

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie