Calciomercato.com

  • Juventus, il Napoli insiste per Danilo e Fagioli. A Giuntoli e Motta piace Raspadori, anche se segna poco

    Juventus, il Napoli insiste per Danilo e Fagioli. A Giuntoli e Motta piace Raspadori, anche se segna poco

    • Gianluca Minchiotti
    Il calciomercato invernale si avvicina (dal 2 gennaio al 2 febbraio 2025) e le necessità delle squadre di Serie A emergono con più chiarezza. Al Napoli, ad esempio, l'obiettivo è quello di regalare ad Antonio Conte un difensore, che già serviva prima dell'infortunio di Alessandro Buongiorno (rientrerà a febbraio) e che ora diventa quasi indispensabile. Secondo La Gazzetta dello Sport, l'idea del Napoli è quella di portare al Maradona il brasiliano Danilo, in scadenza di contratto con la Juventus a giugno (con opzione per il rinnovo nel caso giocasse il 50% delle partite stagionali). In aggiunta, la volontà di Michael Folorunsho (Fiorentina?) di cambiare aria, fa pensare che il Napoli possa fare qualcosa anche a centrocampo, aprendo un'altra pista che porta sempre a Torino e che risponde al nome di Nicolò Fagioli. 

    DANILO - Certo, fra le idee e la loro realizzazione ci sono diversi passaggi di mezzo. Per quanto riguarda Danilo, bisogna considerare prima di tutto la necessità della stessa Juventus di acquistare uno o due difensori, per sopperire alle assenze dei lungodegenti Gleison Bremer e Juan Cabal, prima di potersi permettere di cedere Danilo. E poi non vanno sottovalutate le parole dello stesso Danilo, molto legato all'ambiente bianconero: "Non ho mai visto un capitano cambiare squadra a metà stagione". 

    FAGIOLI - Per quanto riguarda Fagioli, invece, registriamo le parole pronunciate a Monza dal Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli: "Sinceramente noi vorremmo rimanere così, ma sarà il mercato a dirci come andrà". In altri termini: se arriva l'offerta giusta…

    RASPADORI - Parlando di intrecci di mercato eventuali fra Napoli e Juventus non può non essere nominato Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli classe 2000 che piace alla Roma ma anche a Giuntoli, che lo portò al Napoli, e che vorrebbe giocare con più continuità per non perdere il treno della Nazionale. Detto che Conte non vorrebbe privarsene, Raspadori piace molto anche a Thiago Motta, oltre che a Giunotli, nonostante la sua potenza di fuoco non eccelsa: a una squadra, la Juventus, che già fatica a trovare la via del gol, serve davvero un attaccante che nelle tre stagioni al Napoli ha segnato 6 gol nel 2022-23 (33 partite), 6 gol nel 2023-24 (47 partite) e 0 in questa stagione (11 partite)?

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie