Calciomercato.com

  • Juventus, idea Sutalo: la valutazione dell'Ajax e a che punto siamo per Rugani

    Juventus, idea Sutalo: la valutazione dell'Ajax e a che punto siamo per Rugani

    • Redazione CM
    Sfumata la pista che portava a Todibo per la difesa, la Juventus deve guardarsi intorno per trovare l'innesto in difesa da consegnare a Thiago Motta. Non c'è più molto tempo, in questi casi le trattative in uscita possono dare un là anche in entrata. Ed è il caso dei contatti con l'Ajax allenato da Francesco Farioli, che oltre a prelevare Daniele Rugani potrebbe lasciar fare il percorso Amsterdam-Torino al croato Josip Sutalo. 

    CHI E' SUTALO - Sutalo, cresciuto nella Dinamo Zagabria, è un difensore classe 2000 di piede destro, titolare della nazionale a scacchi anche nell'ultimo Europeo. E' passato all'Ajax nell'estate del 2023 e ha messo insieme 40 presenze e 2 reti in tutte le competizioni. Quest'anno sta giocando nelle qualificazioni alla fase a gironi di Europa League, in gol nel ritorno contro il Vojvodina al secondo turno e titolare nella vittoria in casa del Panathinaikos all'andata del terzo. Sul giocatore, prima del suo trasferimento in Olanda, c'era anche la Fiorentina. 

    I TERMINI ECONOMICI - L'Ajax potrebbe vendere Sutalo intorno ai 15 milioni di euro, mentre l'ingaggio si aggirerebbe sui 2. Sono numeri abbordabili per la Juventus che adesso deve valutare il da farsi, anche in relazione alla trattativa proprio con i lancieri per il prestito di Daniele Rugani, uno dei giocatori sul piede di partenza: sull'ex Empoli, si attende solo l'ok degli olandesi, che hanno in partenza anche Medic in direzione Bundesliga. Occhio dunque ai movimenti su questo binario, che l'inconveniente Todibo potrebbe aver definitivamente attivato. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie