Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juventus, i sacrificabili per il nuovo difensore: c'è pure Mbangula

    Juventus, i sacrificabili per il nuovo difensore: c'è pure Mbangula

    • Redazione CM
    La Juventus è in emergenza per gli infortuni in difesa. Il club bianconero è pronto a correre ai ripari in vista del prossimo mercato di gennaio. Nel mirino c'è almeno un difensore centrale, se non due in caso di partenza di Danilo. L'esperto difensore brasiliano è tra i calciatori sacrificabili per finanziare la prossima campagna acquisti invernale, così come a centrocampo il suo connazionale Arthur (che potrebbe tornare in patria) e il francese Paul Pogba oltre a un giovane in attacco. 

    MBANGULA - Samuel Mbangula è appena stato convocato per la prima volta nella nazionale maggiore del Belgio e stasera sarà in panchina nella partita contro l'Italia in Nations League. Thiago Motta lo ha lanciato in prima squadra, schierandolo titolare nella prima giornata di questo campionato in casa contro il Como, con tanto di gol che ha sbloccato il risultato. Poi il ragazzo ha raccolto altre 6 presenze in Serie A e una in Champions League, per un totale di 329 minuti giocati finora in questa stagione. 

    IL PUNTO - Classe 2004, Mbangula è arrivato in bianconero dal vivaio dell'Anderlecht nel mercato estivo del 2020 per 390 mila euro. Cristiano Giuntoli fiuta la plusvalenza e, sempre secondo la Gazzetta dello Sport, in caso di cessione può fruttare almeno una decina di milioni di euro. A fine settembre la Juve ha prolungato il suo contratto fino a giugno 2028, con tanto di aumento d'ingaggio da 100mila a 250mila euro netti all'anno. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie