Calciomercato.com

  • Juventus, Hancko annulla anche Gimenez: numeri monstre, Giuntoli lo ha in pugno

    Juventus, Hancko annulla anche Gimenez: numeri monstre, Giuntoli lo ha in pugno

    • Emanuele Tramacere
    "Quando un buon difensore fa una partita al top? Quando non si nota lui, ma si vede bene il flop dell'attaccante che si trova davanti". Può sembrare banale, ma questo vecchio mantra che gli allenatori dei settori giovanili tramandano ai ragazzi è oggi più che mai verità. Vale, ad esempio, per David Hancko, obiettivo dichiarato della Juventus in vista di giugno, e forse trascurato nelle analisi post-partita della vittoria per 1-0 ottenuta dal Feyenoord sul Milan nell'andata dei playoff di Champions League. Una gara in cui sono state sottolineati i flop di Joao Felix e soprattutto del grande ex Santiago Gimenez ma in cui è passata in secondo piano una prestazione monstre dello slovacco.


    ANNULLATO GIMENEZ - Basta mettere a confronto le statistiche e le zone di azione del centravanti messicano e del centrale classe 1997 per capire quanto importante sia stata la prestazione dell'ex-Fiorentina. Hancko ha chiuso la gara con il 75% di contrasti vinti, con l'85% di duelli completati, 2 respinte e l'84% di passaggi completati (di cui 10 in verticale) e soprattutto 0 falli fatti. Il suo ex-compagno, invece, 0 contrasti vinti, 18% di duelli completati, un solo tiro tentato e una sola chance gol creata.

    IL PREFERITO DELLA JUVENTUS - Una prestazione monstre, non la prima dell'anno dato che i numeri sono simili a quelli ottenuti, ad esempio nella vittoria per 3-0 ottenuta sul Bayern Monaco di Harry Kane. Hancko, non è un mistero, è da sempre il preferito di Cristiano Giuntoli per rinforzare la difesa della Juventus e, anche nel corso dell'ultima finestra invernale di calciomercato un tentativo è stato fatto. 

    GIUNTOLI LO HA IN PUGNO - Il direttore sportivo della Juventus si è scontrato con le richieste economiche del Feyenoord che non ha mai aperto ad una formula diversa da quella della cessione a titolo definitivo da non meno di 35 milioni di euro di valutazione del cartellino. Giuntoli ha in mano il sì del giocatore e ha anche già trovato una quadra dal punto di vista contrattuale. In sostanza ha in pugno il giocatore, ma queste prestazioni non faranno altro che continuare ad accrescerne il valore e, di conseguenza, la concorrenza internazionale. La trattativa col Feyenoord diventa ora la priorità, ci sarà la forza economica per affondare in vista dell'estate?

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (76)

    Scrivi il tuo commento

    Manny21
    Manny21

    Giménez, manco avesse detto Van Basten

    • 1
    • 0

    Altre Notizie