Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Juventus, Giuntoli cambia la 'sua' squadra: un arrivo dal Genoa e uno dal Leverkusen, ecco di chi si tratta

    Juventus, Giuntoli cambia la 'sua' squadra: un arrivo dal Genoa e uno dal Leverkusen, ecco di chi si tratta

    Cristiano Giuntoli è pronto a costruire la sua prima vera Juventus, sia per quanto riguarda i calciatori che per i collaboratori di cui si circonderà. Nella "rivoluzione" del dirigente bianconero, oltre a Giuseppe Pompilio e Stefano Stefanelli, ci saranno cambiamenti anche per quanto riguarda il settore giovanile. Come riferisce Tuttosport infatti, stanno prendendo sempre più consistenza le indiscrezioni secondo cui Giuntoli potrebbe affidarne la supervisione a Michele Sbravati, attuale responsabile del settore giovanile del Genoa. Un altro nome in orbita Juventus, sempre secondo Tuttosport, è Matteo Mascetti, che Giuntoli avrebbe individuato come rinforzo ideale per l'area scout. Mascetti attualmente è al Bayer Leverkusen, vincitore della Bundesliga e finalista di Europa League.

    CHI E' SBRAVATI - Sbravati, 58 anni, ha una lunga frequentazione con Giuntoli (hanno giocato insieme all’Imperia), ma soprattutto viene considerato uno dei migliori interpreti del ruolo, sulla scia dei mostri sacri come Favini e Vatta. Approdato al Genoa nel 2008, si legge,  ha lanciato nel professionismo almeno 200 giocatori ed è docente ai Corsi del Settore Tecnico di Coverciano. Tra le sue caratteristiche c’è anche quella di seguire con grande attenzione le squadre giovanili e dilettantistiche del territorio. Il corteggiamento di Giuntoli prosegue da tempo e pare aver fatto breccia nel dirigente rossoblù, affascinato da una esperienza a Torino. Sbravati tra l’altro potrebbe gestire l’Under 23. Al suo fianco dovrebbe restare Massimo Scaglia, ora responsabile del settore giovanile bianconero dall’Under 14 all’Under 19 che verrebbe riconfermato nei ranghi. Chi invece sembra destinato a partire è Claudio Chiellini, attuale ds dell'Under 23. Il fratello di Giorgio avrebbe già sostenuto alcuni colloqui con la Sampdoria. 

    CHI E' MASCETTI - Matteo Mascetti è figlio dell'ex bandiera del Verona Emiliano Mascetti, scomparso due anni fa. Da cinque anni Matteo è al Bayer Leverkusen che sotto la guida di Xabi Alonso sta facendo miracoli, e per questo è finito nel mirino del ds bianconero. Ha un passato in Italia, nel 2018 e 2019 tra Chievo e Cagliari prima di trasferirsi in Germania. Ha anche ottenuto il ruolo da Direttore Sportivo in seguito al corso Figc in Italia. Classe 1973 attualmente ha 51 anni. 

    Altre Notizie