Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Juventus, avanti su Renato Veiga del Chelsea: formule e cifre dell’operazione

    Juventus, avanti su Renato Veiga del Chelsea: formule e cifre dell’operazione

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    Renato Veiga è un nome forte per la Juventus tanto che i primi contatti con il Chelsea risalgono all’inizio del mese ( leggi qui) ma solo ora si sta entrando nella fase calda della trattativa. Principalmente per due motivi: i Blues hanno aperto alla cessione e con il Borussia Dortmund non è ancora arrivata la fumata bianca nonostante il principio di accordo trovato nei giorni scorsi. 

    PERCHÉ VEIGA - Renato Veiga piace alla Juventus perché è mancino, ha ottimi mezzi fisici e tecnici e può giocare sia da difensore centrale che da mediano davanti alla difesa. Senza dimenticare che si tratta di un profilo ancora giovane, classe 2003, con margini di miglioramento evidente. Cristiano Giuntoli lo seguiva già dai tempi del Basilea e ora sembra arrivato il momento di concretizzare questo lungo inseguimento. Ci sono un portoghese e un inglese per la Juventus e non si tratta di una barzelletta: il club bianconero sta pensando di prendere sia Vega che Kelly del Newcastle. 

    TRA SLOT E FORMULA - Nel successo ottenuto dal Chelsea ieri sera sul Wolverhampton spiccava l’assenza di Veiga dalla lista dei convocati, segnale inequivocabile in ottica mercato. La Juventus sa che sul giocatore ci sono tanti club, dal Borussia Dortmund al Marsiglia passando per Stoccarda e Napoli, ma si fa forte del suo totale gradimento. L’idea sarebbe quella di prendere il portoghese in prestito con diritto di riscatto ( il Chelsea ha uno slot libero). Da Londra preferirebbero incassare subito una cifra intorno ai 30 milioni di euro, ma potrebbero scendere a 20 più bonus. Nelle  prossime ore i Blues valuteranno la proposta della Juventus: Veiga in bianconero è un affare possibile.

    Ascolta "Juventus, avanti su Renato Veiga del Chelsea: formule e cifre dell’operazione" su Spreaker.

    Commenti

    (7)

    Scrivi il tuo commento

    jason
    jason

    Questo è forte sul serio. Strano non sia preso in considerazione dagli inglesi

    • 0
    • 0

    Altre Notizie