Juventus: girone quasi vinto, ma quante insidie nell'urna Champions!
BAYERN E CITY - Già matematicamente certe di accedere agli ottavi infatti ci sono due corazzate come Bayern Monaco e Manchester City: i bavaresi non sono in un buon momento, due sconfitte di fila tra campionato e Champions, mentre gli Sky Blues inseguono il Chelsea in campionato e hanno dato del filo da torcere al Barcellona. Due squadre inserite a inizio torneo tra le favorite della competizione, due avversarie 'scomode' che la Juventus.
RISCHIO REAL(E) - Altre due si aggiungeranno a questa lista, ma per conoscerne i nomi bisognerà attendere l'ultima giornata. Arsenal e PSG guidano il gruppo A appaiate a 11 punti dopo il pareggio di stasera, avanti per i gol in trasferta negli scontri diretti c'è la formazione parigina: se dovesse confermarsi questa classifica la Juventus si troverebbe nell'urna i Gunners di Wenger, che stanno ben figurando in Premier League trascinati dalla verve degli attaccanti, soprattutto Sanchez e Giroud. Il vero pericolo però arriva dal gruppo F: in questo momento infatti alla guida c'è il Borussia Dortmund, secondo il Real Madrid di CR7. Lo scontro diretto all'ultima giornata stabilirà se i blancos saranno in grado di ribaltare la classifica, altrimenti andrebbe in scena il rematch della semifinale del 2015: in quel caso a passare furono i bianconeri, sconfitti poi in finale dal Barcellona, un precedente che rende un po' meno spaventoso un avversario che può comunque contare su un arsenale impressionante.
LE 'MORBIDE' - Non manca però anche qualche avversario più 'morbido' nell'urna delle seconde: uno arriva dal gruppo G, quello del Leicester, dove passerà una tra Porto e Copenaghen; un altro dal girone E, il Bayer Leverkusen che è passato ai danni del Tottenham (scontri diretti a favore delle aspirine); l'ultimo dal gruppo B, qualora si qualificasse il Napoli come primo ci sarà uno tra Besiktas e Benfica.