Calciomercato.com

  • Juventus: ecco come Motta farà giocare Kolo Muani, con o senza Vlahovic

    Juventus: ecco come Motta farà giocare Kolo Muani, con o senza Vlahovic

    • Gianluca Minchiotti
    Randal Kolo Muani, francese classe 1998, è il nuovo rinforzo della Juventus per l'attacco. In ritardo, e riparando all'errore di aver puntato sul fragile Arek Milik come vice di Dusan Vlahovic, sulle cui spalle è stato caricato tutto il peso del reparto offensivo fra agosto e dicembre, Cristiano Giuntoli regala una nuova, indispensabile, punta a Thiago Motta.

    Una punta di spessore internazionale e, a 26 anni, con il bagaglio di un'ottima esperienza da portare al servizio della causa bianconera. Il nazionale francese, vice-campione del Mondo nel 2022 ("Sarò sempre il ragazzo che ha sbagliato l'uno contro uno nella finale dei Mondiali"), arriva alla Continassa con una dote di 80 gol in 253 partite con i club (Nantes 2, Boulogne, Nantes, Eintracht Francoforte e PSG), oltre a 8 reti in 27 match con la Francia. La formula è quella del prestito secco fino a giugno, con ingaggio interamente pagato dalla Juventus.

    COME GIOCHERA' - Come sarà utilizzato Randal Kolo Muani dalla Juventus? Innanzi tutto, i rumors in arrivo da Torino riferiscono di un Thiago Motta desideroso di impiegare il nuovo acquisto già nel big match di sabato alle 18 all'Allianz Stadium contro il Milan. Partita per quale resta ancora in dubbio, ad oggi, Dusan Vlahovic, assente anche martedì sera a Bergamo contro l'Atalanta a causa dell'affaticamento muscolare che già gli aveva fatto saltare il derby.

    CON VLAHOVIC O SENZA - Con il modulo adottato finora dalla Juventus di Thiago Motta, il 4-2-3-1, Kolo Muani e Vlahovic sono alternativi l'uno all'altro. Il francese e il serbo si alterneranno, a seconda dello stato di forma, come centravanti titolari della Juventus da qui a giugno. Sarà molto difficile invece vederli in campo contemporaneamente: quasi impossibile dal 1°, difficile a gara in corso, se non in situazioni particolari nei minuti finali delle partite. In quel caso, Vlahovic potrebbe giocare al centro, con Kolo Muani più defilato

    SE VLAHOVIC PARTE - Se poi il mercato, da qui al 2 febbraio, dovesse portare a una cessione di Vlahovic, sul quale dopo l'infortunio di Gabriel Jesus ha messo gli occhi l'Arsenal, allora la prospettiva cambierebbe totalmente, per la Juventus e per Kolo Muani. A quel punto, il francese sarebbe il titolare indiscusso, con Milik (o con un altro acquisto di secondo piano) come alternativa. Un'altra soluzione, quella che farebbe sognare i tifosi della Juventus, sarebbe poi quella di affiancare a Kolo Muani, grazie ai soldi dell'eventuale cessione di Vlahovic, un'altra punta che abbia caratteristiche complementari a quelle del francese: e il nome preferito da Thiago Motta in questo caso sarebbe quello di Joshua Zirkzee.  

    IL FUTURO - Queste stesse considerazioni si potrebbero poi riproporre anche da giugno in poi, se Vlahovic restasse alla Juventus fino al termine di questa stagione per poi essere ceduto in estate. In questo caso, Kolo Muani avrebbe cinque mesi per potersi guadagnare, sulla base di questo prestito secco, la possibilità di restare a Torino anche in futuro, a quel punto sulle basi più solide di un acquisto a titolo definitivo. 


    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (41)

    Scrivi il tuo commento

    Nicole52
    Nicole52

    Sto aspettando questa fesseria sostituire Vlahovic con questo mezzo bidone poi voglio vedere i fa...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie