Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Juventus e Milan, quanti punti mancano per la Champions League? Tutte le ipotesi

    Juventus e Milan, quanti punti mancano per la Champions League? Tutte le ipotesi

    • Redazione CM
    Non solo l'Inter capolista e quasi matematicamente campione d’Italia. Dopo il pareggio per 0-0 contro la Juventus in classifica, anche il Milan di Stefano Pioli è a un passo dalla qualificazione alla prossima edizione della Champions League, la prima con il nuovo format. La squadra rossonera, infatti, ha un buon vantaggio sul 6° posto (attualmente occupato dall’Atalanta) pari a 16 punti – i 70 rossoneri contro i 54 degli orobici che, però, devono recuperare una sfida, quella contro la Fiorentina – e disputare la corrente giornata.

    ATALANTA-FIORENTINA, QUANDO SI RECUPERA? LE IPOTESI

    1 PUNTO PER IL MILAN - Al Milan, per avere la matematica certezza di poter chiudere almeno al 5° posto, basta ottenere 1 punto negli ultimi 4 turni (12 punti in palio) di Serie A. I rossoneri, in sostanza, possono raggiungere l’obiettivo già durante il 35° turno di campionato. I rossoneri hanno 16 punti di vantaggio sull'Atalanta (ma scontro diretto sfavorevole) e 12 sulla Roma (scontro diretto favorevole): basta un pareggio contro il Genoa per centrare l'accesso alla massima competizione continentale. Altrimenti, in caso di sole sconfitte, c'è l'ipotesi di attendere la sfida fra orobici e giallorossi (36° turno di Serie A).

    6 PUNTI PER LA JUVENTUS – Alla Juventus, invece, attualmente terza in classifica a quota 65 punti, per avere l’aritmetica certezza di disputare la prossima Champions League serviranno 6 punti nelle ultime 4 giornate di campionato.

    REGOLE A PARI PUNTI - Se due o più squadre chiudono il campionato a pari punti, si considerano gli scontri diretti per determinare la qualificazione in Champions League.

    Altre Notizie