![Juventus: Devasini, fondatore del nuovo azionista Tether, è il quarto uomo più ricco d'Italia](https://cdn.calciomercato.com/images/2023-10/juve.john.elkann.2024.1440x864.jpg)
Juventus: Devasini, fondatore del nuovo azionista Tether, è il quarto uomo più ricco d'Italia
- 3
CHI E' DEVASINI - Giancarlo Devasini, ex chirurgo plastico di 61 anni, è oggi il quarto uomo più ricco d'Italia e il 270° a livello mondiale. Dopo aver esercitato la professione medica per soli due anni, ha deciso di abbandonarla per dedicarsi al settore delle criptovalute, una scelta che si è rivelata estremamente redditizia. Lo riporta Torino Today.
Come si legge su IlBianconero.com, l’acquisizione della quota bianconera da parte di Tether avviene esclusivamente attraverso il mercato e non modifica l’attuale assetto societario della Juventus. Exor, la holding della famiglia Agnelli-Elkann (in foto, John Elkann), rimane infatti il principale azionista con il 65,4% delle quote e il 78,9% dei diritti di voto. Subito dopo, tra gli investitori, si trova il fondo Lindsell Train, che detiene l’8,2% del capitale e il 5% dei diritti di voto.
L’investimento in Juventus segue altre operazioni di Tether nel mondo dello sport, come la sponsorizzazione del Lugano FC. Con questa mossa, la società guidata da Devasini conferma la volontà di espandere la propria influenza oltre il settore delle criptovalute, puntando su asset strategici e iconici come la storica squadra bianconera.
L’ingresso di Tether nel capitale della Juventus potrebbe aprire nuove prospettive, soprattutto nel settore delle tecnologie blockchain applicate al mondo dello sport. Tuttavia, l’operazione non incide sulle quote di maggioranza e sul controllo del club, che resta saldamente nelle mani di Exor.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(3)Scrivi il tuo commento
Basta articoli sui nuovi soci della Juve, agli interesi stanno scoppiando i fegati. Non infierite...