AFP via Getty Images
Juventus, Danilo: 'Vincere la Coppa Italia per dare un senso alla stagione'
- 17
UN SENSO ALLA STAGIONE - "Arrivare a questa finale, vincerla darebbe un senso diverso alla stagione. Siamo riusciti a raggiungere il traguardo Champions, ma quello che portiamo al museo sono i trofei e sarebbe un premio per la resilienza e il lavoro di squadra".
CONDIZIONE - "Sto bene, ho lavorato bene, uan partita importante, il corpo ascolta e recupera più in fretta".
COPPA - "Dobbiamo guardare ai nuovi obiettivi, sarà una partita speciale e diversa è quello che possiamo raggiungere, sarebbe bello mettere un pezzo piccolo nella storia della Juventus".
SFAVORITI? - "L'Atalanta è forte e questo va rispettato. Però la Juventus ha raggiunto 20 finali e anche questa storia va rispettata. Se guardiamo indietro la Juve è una squadra che ogni finale che gioca è pronta a vincere. Può succedere di tutto ma noi non ci sentiamo meno forti di loro".
STIMOLI - "Per me stesso e può darsi sia un messaggio per la squadra, non sappiamo quando sarà la prossima finale. Arrivare qui in una competizione così importante, dobbiamo godercela e non sappiamo quando sarà la prossima. Io ne ho giocate tante, non ne giocavo da un po' e devo pensare che questa potrebbe essere l'ultima. Daremo tutto in campo".
UN CICLO? - "Se me la sento di promettere che questa Juve può aprire un ciclo? È difficile guardare troppo in avanti. Quello che posso promettere è che daremo tutto in campo. È certo che vogliamo giocare altre finali, ma non lo possiamo promettere. La caratteristica più importante nella vita è la resilienza e la Juventus nella sua storia ha dimostrato di conoscere questa parola. In questa squadra c'è la capacità di andare giù e rialzarsi".