Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Juventus, Danilo titolare per la prima volta in stagione: la verità sulla clausola e sul suo futuro, già da gennaio

    Juventus, Danilo titolare per la prima volta in stagione: la verità sulla clausola e sul suo futuro, già da gennaio

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    Thiago Motta ama sorprendere sia sul campo che a livello comunicativo. Nella conferenza stampa della vigilia di Genoa-Juventus ha annunciato, per la prima volta in stagione, la formazione che sfiderà Pinamonti e compagni. Ai più attenti non è sfuggita la presenza di Danilo con relativa fascia di capitano sottolineata dal tecnico bianconero. Fino a pochi mesi fa la presenza del brasiliano nell’undici iniziale non costituiva una notizia ma, se consideriamo che nelle prime sei uscite, tra serie A e Champions League, l’ex Real Madrid aveva iniziato dalla panchina, allora lo diventa senz’altro. 

    Ascolta "Juventus, Danilo titolare per la prima volta in stagione: la verità sulla clausola e sul suo futuro, già da gennaio" su Spreaker.

    FATTORE CLAUSOLA -
    Nei suoi ormai cinque anni in bianconero Danilo si è sempre distinto per la qualità sempre elevata delle prestazioni e per il ruolo di uomo-spogliatoio. Con il cambio da Allegri a Thiago Motta ha sempre lavorato con la stessa partecipazione e disponibilità, di certo il suo non era un rendimento in calando. I più maligni hanno ipotizzato che le diverse esclusioni si potessero spiegare con la situazione contrattuale: l’attuale accordo scade a luglio ma si rinnova in automatico fino al 2026 in caso del superamento del 50% delle presenze stagionali. Dal club hanno sempre smentito questa ipotesi.

    COSA FILTRA SUL FUTURO - Thiago Motta vuole premiare la professionalità mostrata da Danilo con il ritorno in campo con la fascia al braccio. Il difensore brasiliano, secondo quanto filtra da persone a lui vicine, sta vivendo questa situazione con assoluta tranquillità. Tradotto in parole povere: non ha chiesto di essere ceduto a gennaio. Le decisioni sul futuro verranno analizzate a 360 gradi solo al termine della stagione, non escludendo nulla. Ora il focus è solo sul campo e sull’aiutare la Juventus a tornare alla vittoria in campionato. 

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 75631
    Utente vxl 75631

    Danilo è un giocatore forte e affidabile, il problema è la clausula, la Juve punta ad abbassare i...

    • 2
    • 0

    Altre Notizie