
Juventus, dal Manchester City al Wydad Casablanca dell'ex Milan Niang: ecco le avversarie al Mondiale per Club
- 9
Di seguito, andiamo a conoscere la formazione tipo, la stella e come si sono qualificate le squadre del Girone G in cui è presente la Vecchia Signora.
MANCHESTER CITY
LA FORMAZIONE TIPO (4-2-3-1): Ortega; Akanji, Dias, Aké, Gvardiol; Gundogan, Grealish; Silva, De Bruyne, Doku; Haaland. All. Guardiola
LA STELLA – Nella formazione di Pep Guardiola, è quasi impossibile definire un’unica stella. Ma dovendo scegliere, il mirino è puntato sulla macchina da gol, Erling Haaland.
COME SI E’ QUALIFICATO – I Citizens si sono qualificati vincendo la Champions League 2023, in finale contro l’Inter. Decisiva la rete nella seconda frazione del match di Rodri.
WYDAD CASABLANCA
LA FORMAZIONE TIPO (4-2-3-1): El Motie; Moufid, Harkass, Boutouil, Boucheta; Zemraoui, Benktib; Amar, Sakhi, Rayhi; Niang. All. Mokwena
LA STELLA – La stella? Il neo arrivato M’Baye Niang, ex giocatore di Milan, Torino, Genoa ed Empoli.
COME SI E’ QUALIFICATO – Nel 2022, il Wydad ha vinto il terzo titolo della CAF Champions League e si è assicurata la qualificazione alla FIFA Club World Cup 2025. La doppietta di Zouhair El Moutaraji è stata decisiva per la vittoria per 2-0 sui rivali di sempre dell'Ah-Ahly.
AL-AIN
LA FORMAZIONE TIPO (4-2-3-1): Eisa; Mohamed, Cardoso, Kouadio, Erik; Nader, Park; Al-Baloushi, Kaku, Rahimi; Laba. All. Jardim
LA STELLA – Il fantasista paraguayano Kaku, vero e proprio numero 10 e fulcro del gioco della squadra.
COME SI E’ QUALIFICATO – L'Al Ain si è assicurato un posto alla Coppa del Mondo per club FIFA vincendo la AFC Champions League 2023/24, battendo complessivamente gli Yokohama F. Marinos 6-3 nella doppia finale.