Getty Images
![Juventus-Chievo, in campo Ranocchia](https://cdn.calciomercato.com/images/2013-08/nuovo.archivio.foto.calciomercato.vucinic.ranocchia.juventus.inter.giusta.2013.1400x840.jpg)
Juventus-Chievo, in campo Ranocchia
Lo scenario, in ogni caso, appare più che mai realistico in previsione della prossima stagione: Juventus-Chievo, assenti Barzagli e Chiellini, difesa bianconera con Ranocchia, Bonucci e Ogbonna (con Caceres al Manchester United).
Ieri, del difensore umbro classe 1988, in scadenza di contratto con l'Inter nel giugno del 2015, ha parlato il ds nerazzurro, Piero Ausilio: "Psicologicamente sta bene. Niente esclude che si possa continuare anche in futuro". Niente lo esclude, ma più passano i giorni e più, per Ranocchia, si avvicina un futuro alla Juventus. A gennaio, il centrale ex Bari ha rifiutato altre destinazioni: la stima con Conte è reciproca e la fine del contratto con il club di Erick Thohir si avvicina.
La storia del calciomercato lo insegna: a poco più di un anno dalla scadenza del contratto o si rinnova o si parte. I casi di convivenza per un'ultima stagione col contratto in scadenza sono rari, specie a 26 anni (compiuti proprio oggi). Juventus-Chievo 2014-15: Ranocchia in campo. Sempre più probabile.