AFP via Getty Images
Juventus, dalla Spagna: Chiesa offerto al Barcellona
- 21
A lanciare la clamorosa indiscrezione è il quotidiano catalano Sport, vicino alle cose di casa blaugrana, che fa un punto della situazione.
Al Barça nelle ultime ore sarebbe stato proposto Chiesa, che ha rotto con la Juventus e cerca una nuova sistemazione. Una trattativa che, al momento, non sarebbe decollata, con il Barcellona che si sta muovendo su altri nomi.
PROBLEMA NICO WILLIAMS - Il Barcellona vuole un esterno e ha in Nico Williams la prima scelta assoluta. Stella della Spagna campione a Euro 2024, il classe 2002 non ha però fretta di lasciare l'Athletic Bilbao, con cui ha un contratto fino al 30 giugno 2027: lo spagnolo anzi si è regolarmente presentato agli allenamenti con i baschi per preparare la nuova stagione.
DANI OLMO - Bloccato Nico Williams, il Barça si è concentrato su un altro grande obiettivo, un altro protagonista della Spagna campione d'Europa: il direttore sportivo Deco è volato a Lipsia e ha raggiunto l'accordo per Dani Olmo, vicino a diventare un nuovo giocatore blaugrana.
CHIESA SE SALTA NICO WILLIAMS - Il Barcellona ha altre priorità quindi, ma Chiesa non è un'opzione da scartare. I blaugrana d'altronde vogliono fortemente un nuovo esterno d'attacco e se Nico Williams tramontasse definitivamente, evidenzia Sport, Chiesa diventerebbe una ghiotta occasione. L'ostacolo eventualmente non sarebbe rappresentato dal costo del cartellino, la Juventus ha fretta di cederlo e può dare il via libera tra i 15 e i 20 milioni di euro, quanto più dall'ingaggio del classe '97, 5 milioni di euro netti percepiti a Torino ma con l'obiettivo di alzare questa cifra.
LE ALTERNATIVE PER CHIESA - Oltre alla clamorosa suggestione Barcellona, ci sono altre piste da seguire per il futuro di Chiesa. Sembra da escludere lo scambio che porterebbe Chiesa all'Inter con Davide Frattesi alla Juventus, mentre si è riaperta la soluzione Roma, che aveva già cercato di ingaggiare l'ex Fiorentina qualche settimana fa.
Più indietro il Napoli e la Premier League (Chelsea, Tottenham, Aston Villa), non ancora da escludere l'ipotesi che Chiesa resti alla Juventus da separato in casa fino alla scadenza del contratto (30 giugno 2025) per poi accasarsi altrove a parametro zero. E l'Inter, in questo senso, è sempre attenta.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui