![Juventus, Chiesa e Vlahovic all'atto finale fra Europei e mercato. I contratti e le offerte: uno dei due sarà ceduto](https://cdn.calciomercato.com/images/2024-06/chiesa.vlahovic.juve.2023.24.esultano.genoa.orizzontale.1440x864.jpg)
Juventus, Chiesa e Vlahovic all'atto finale fra Europei e mercato. I contratti e le offerte: uno dei due sarà ceduto
- 85
Per entrambi, sta per arrivare l'ora della verità, sia nelle rispettive nazionali che con la Juventus: lunedì sera Chiesa con tutta probabilità partirà titolare nel match decisivo che l'Italia disputerà contro la Croazia, mentre martedì, giorno di Danimarca-Serbia, Vlahovic potrebbe iniziare addirittura dalla panchina il match, altrettanto decisivo.
E poi, a Europei finiti, si arriverà al dunque con la Juventus, con la situazione di Chiesa potenzialmente più esplosiva (essendo in scadenza nel 2025), ma con quella di Vlahovic (scadenza nel 2026) da attenzionare con altrettanta cura.
Difficile, quasi impossibile, che la Juventus si possa privare di entrambi, ma che uno dei due possa essere ceduto è molto probabile. Chi sarà?
![Image gallery](https://cdn.calciomercato.com/images/2024-06/chiesa.italia.albania.3474x2316.jpg)
FEDERICO CHIESA - Classe 1997, contratto in scadenza nel 2025, stipendio netto 5,5 milioni. Al momento le parti sembrano sempre più lontane sul rinnovo contrattuale: le richieste elevate dell'agente Fali Ramadani ed i colloqui con altri club di Serie A come Roma e Napoli avuti di recente fanno pensare che l'ipotesi cessione sia concreta. Il rapporto sembra incrinato complice anche la non centralità dell'esterno nel gioco di Thiago Motta. Al punto che il classe 1997 sembra essere sul mercato in questa sessione. L'ultima voce arriva dalla Germania e parla dell'interesse del Bayern Monaco, mentre nei giorni precedenti si è parlato anche di un'ipotesi di scambio fra Juve e Manchester United Chiesa-Greenwood. Intanto, intervistato da France Football, Chiesa parla di sé e del rapporto con Vlahovic: "Sono vicino al livello a cui ero prima dell'infortunio. Mi piace tanto giocare con Vlahovic, è un calciatore eccezionale ed è un grande amico".
![Image gallery](https://cdn.calciomercato.com/images/2024-06/Vlahovic.Serbia.europeo.2024.1500x980.jpg)
DUSAN VLAHOVIC - Classe 2000, contratto in scadenza nel 2026, stipendio netto 9 milioni. Lo stipendio alto (9 milioni destinati a salire fino a 12) spaventa i potenziali acquirenti (nessuna offerta degna di nota è finora pervenuta alla Continassa) e rende difficile una cessione del serbo, che per ora non accetta di allungare il contratto spalmando l'ingaggio. Il rischio per la Juventus, in caso di mancato rinnovo, è quello di avvicinarsi pericolosamente alla fine del contratto, come per Chiesa, con la conseguenza di essere costretta a (s)vendere il giocatore fra un anno, per non perderlo a zero nel 2026.