AFP via Getty Images

Juventus, chi è Alessandro Pietrelli: prima convocazione con Thiago Motta
- 2
SUBITO IN NEXT GEN - Il classe 2003 è stato immediatamente alla formazione Next Gen, dopo un’ottima prima parte di stagione in cui, nel Girone A di Serie C, ha messo a referto 5 reti e 4 assist, Pietrelli si è immediatamente inserito nella squadra Under della Vecchia Signora, andando anche a segno nella sfida pareggiata per 1-1 contro il Picerno (alla sua prima gara da titolare). Prestazioni che hanno convinto Motta a puntare su di lui e ad aggregarlo per la partita di Coppa di stasera.
CHI E’ – Nato a Bologna, Pietrelli muove i primi passi della sua avventura calcistica nel settore giovanile del Cesena prima di trasferirsi, all’età di 15 anni, nel club emiliano della sua città natale. Pietrelli prosegue la sua crescita, prima di passare alla Feralpisalò nell’estate 2002 e accumulare esperienza fra Serie B e Serie C, mettendo assieme 57 presenze fra tutte le competizioni.
Talento e maturità, Pietrelli è una seconda punta con caratteristiche adatte a dirottare il proprio raggio d’azione anche sulle fasce, giocando sia a destra che a sinistra, dando dimostrazione della duttilità tecnico-tattica.
Commenti
(2)Scrivi il tuo commento
Be si sa che a Motta piace stupire. Pietreli è arrivato a fine gennaio e giocato 5 spezzoni di pa...