Juventus-Chelsea: proposto lo scambio Chiesa-Sterling
- 131
SCAMBIO CHIESA-STERLING - Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, i due club hanno avuto un contatto diretto per provare ad intavolare uno scambio fra giocatori che non rientrano più nei piani dei rispettivi allenatori. I Blues hanno chiesto ovviamente Chiesa e hanno messo sul tavolo il cartellino di Raheem Sterling che però ha condizioni economiche e contrattuali completamente differenti rispetto all'ex-Fiorentina.
INGAGGI E VALUTAZIONI - Da un lato c'è un giocatore (l'italiano) che ha un solo anno di contratto rimasto e che guadagna circa 5 milioni di euro annui. Dall'altro c'è un calciatore (l'inglese) che invece ha un contratto molto lungo in scadenza 30 giugno 2027 e con un ingaggio che arriva a quota 10 milioni netti. Distanze che si sono poi riversate sulle valutazioni dei cartellini e che, almeno per ora, sono ritenute insuperabili dai club che hanno per ora abbandonato questa trattativa.
LE ALTERNATIVE - Per Chiesa rimangono quindi vive le piste che portano alla Roma, al Milan e all'Inter anche se per tutte e tre queste idee non c'è ancora stata nessuna proposta ufficiale e solo contatti esplorativi, più che altro da parte dell'agente. Se Sterling dovesse invece lasciare il Chelsea in altra destinazione allora non è escluso che i Blues potrebbero comunque piazzare l'assalto per l'esterno italiano che rimarrà, almeno per ora, fuori rosa.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui