Calciomercato.com
Juventus, Thiago Motta sbaglia ancora i cambi: scelte forzate… dal mercato
- 97
Ed è questo il grande tema del post partita, quello che agita i tifosi e fa discutere, quello che lascia tutti con un punto di domanda che aleggia in testa. E dire che, in realtà, la risposta è piuttosto semplice. Ma procediamo per gradi. È passata l’ora del gioco e l’inerzia del match sembra sorridere alla Juventus: se non proprio dietro l’angolo, il goal del vantaggio sembra poter arrivare. A dare la scossa decisiva ci prova Thiago Motta inserendo al 68’ Savona, Mckennie e Weah per Cabal, Thuram e Vlahovic. L’effetto è totalmente contrario: davanti viene a mancare un riferimento e la squadra bianconera si sgonfia insieme alle proprie speranze dimettere in banca 3 punti che avrebbero indirizzato il discorso playoff. La potenza di fuoco offensiva, poi, viene ulteriormente ritoccata con l’uscita di Yildiz per Mbangula all’81’: anche in questo caso, risultati zero.
Si può e si deve dire che Thiago Motta sbaglia i cambi, non sarebbe la prima volta quest’anno. Si può, però, anche guardare la situazione da un altro punto di vista e dire che Thiago Motta è costretto a sbagliare i cambi. La serata svela, una volta di più, quanto pesi l’assenza di Milik e di un vero vice Vlahovic che, ad oggi, è primatista di minutaggio nella rosa di Madama. Svela come la rosa bianconera abbia delle lacune date dagli infortuni e come il campanello d’allarme suoni forte in vista del mercato di gennaio. Ultimamente, Cristiano Giuntoli ha indicato la difesa come priorità sulla quale intervenire. Basterà? Così, la Juventus resterebbe appesa ad un Milik che lascia più dubbi che certezze. In definitiva, Thiago Motta sbaglia i cambi, ma le sue mosse sono un messaggio forte e chiaro in vista del mercato di gennaio.
STATISTICHE E PREVISIONI - La Juventus vuole essere ancora protagonista, sia nella corsa Champions che nella corsa alla conquista dello scudetto: tutte da scoprire le analisi delle favorite e i migliori siti di slot.
Commenti
(97)Scrivi il tuo commento
L'allenatore quello bravo è Palladino. Motta al Bologna aveva giocatori forti come Zirkzee, prati...