Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juventus, c'è il Como per Arthur. Ma serve la formula usata con la Fiorentina

    Juventus, c'è il Como per Arthur. Ma serve la formula usata con la Fiorentina

    • Redazione CM
    Arthur Melo, centrocampista brasiliano della Juventus, è rimasto a Torino e non si è unito al ritiro in Germania, ufficialmente perché vittima di alcuni acciacchi. Ma al di là delle sue condizioni fisiche, gli arrivi di Douglas Luiz e Khéphren Thuram riducono di molto lo spazio disponibile in mediana, reparto in cui la Vecchia Signora conta anche Miretti, Locatelli e Fagioli. Di conseguenza, è lecito pensare che l'ex Barcellona sia sul mercato, in attesa dell'offerta giusta. 

    CI PENSA IL COMO - Attenzione allora al Como, in cerca di un rinforzo in mediana e ben disposto a trattare nomi importanti come quelli che via via stanno raggiungendo la corte di Cesc Fabregas. I lariani, secondo Gianluca Di Marzio, avrebbero bussato alla porta dei bianconeri per chiedere Arthur, anche se il nodo rimane lo stesso con cui ha avuto a che fare la Fiorentina la scorsa estate: l'ingaggio del centrocampista è troppo alto, servirebbe che la Juve contribuisse

    SOLUZIONI ESTERE - Un ostacolo che non sussisterebbe, invece, nel caso in cui venisse trovato un accordo con club stranieri (inglesi, per la precisione), come Everton e Leicester City, che non avrebbero problemi nel sobbarcarsi il costo dell'intero stipendio di Arthur, che di base fissa percepisce 4 milioni di euro annui ma con i bonus può arrivare a toccare addirittura i 9. 

    Altre Notizie