Juventus, Cambiaso totale: adesso vale 50 milioni, ma è incedibile
- 83
I NUMERI - Thiago Motta e lui non rinuncia mai: 16 partite, solo 2 volte partendo dalla panchina, un gol e due assist, 1.297 minuti in campo, da ieri il più presente sul terreno di gioco fra i bianconeri in questa stagione (superato Dusan Vlahovic, secondo in questa speciale classifica con 1.295 minuti in campo). Cambiaso, che Motta ha conosciuto e fatto crescere ed esplodere a Bologna, per il tecnico italo-brasiliano della Juventus rappresenta una soluzione che permette ai bianconeri di aumentare la duttilità tattica della squadra e di creare superiorità numerica. Se poi diventa importante anche per creare occasioni da gol, è il massimo.
LA NAZIONALE - Ovviamente del livello raggiunto in questa stagione da Cambiaso si sono accorti in tanti, non solo la Juventus. Se ne è accorto il ct della Nazionale, Luciano Spalletti, per il quale il jolly juventino è uno dei punti fermi degli Azzurri impegnati in questo periodo in Nations League e nel 2025 chiamati a centrare il traguardo delle qualificazioni ai Mondiali del 2026.
IL VALORE E IL RINNOVO - E di Cambiaso, sul mercato, si sono accorti anche i grandi club europei, fra i primi il Real Madrid, che lo ha messo nel mirino. Con contratto in scadenza nel 2029 e un ingaggio da 1 milione a stagione (ma destinato presto ad aumentare), Cambiaso ha visto lievitare in pochi mesi il suo valore. Nel mercato attuale, un jolly di questa caratura può arrivare a valere anche una cifra vicina ai 50 milioni di euro. Sia la Juventus che il giocatore però sono allineati: le sirene non si ascoltano, il progetto comune è quello di costruire insieme un ciclo vincente a Torino nei prossimi anni.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui