Calciomercato.com

  • Juventus, anche Cabal ko: Thiago Motta in emergenza, come cambia la difesa

    Juventus, anche Cabal ko: Thiago Motta in emergenza, come cambia la difesa

    • Benedetta Panzeri
    La sosta per le Nazionali è solo all'inizio, ma per la Juventus è arrivata subito la notizia di un infortunio occorso a uno dei 14 giocatori in giro per il mondo: si tratta di Juan Cabal, che ha rimediato un problema al ginocchio in allenamento e dovrà saltare le due partite della Colombia contro Uruguay ed Ecuador, pertanto tornerà a breve alla Continassa per gli esami del caso. Ancora da definire con esattezza l'entità dell'accaduto, ma il messaggio condiviso sui social dalla moglie - "Ci saranno tante battaglie ma siamo qui per affrontarle" - non lascia presagire nulla di buono. Già quasi scontato, comunque, che l'ex Verona non potrà essere a disposizione di Thiago Motta per il big match contro il Milan del prossimo 23 novembre.

    EMERGENZA - Ed ecco che la notizia accende di nuovo la sirena di emergenza nel quartier generale bianconero, dove le forze sono decisamente contate soprattutto in difesa. La Juve, infatti, dovrà fare i conti per tutta la stagione con il grave infortunio di Gleison Bremer, con Pierre Kalulu e Federico Gatti costretti agli straordinari (almeno fino al mercato di gennaio…); Danilo, da parte sua, non ha offerto grandi garanzie, inoltre sarà l'ultimo a rientrare a Torino essendo impegnato con il Brasile nella notte tra martedì e mercoledì prossimo a Salvator.

    SECONDE LINEE - Cabal, acquistato un po' a sorpresa nei mesi scorsi dal Verona per circa 13 milioni di euro, si è quindi rivelato un rinforzo prezioso per la Juve in questo inizio di stagione: nove le sue presenze tra Serie A e Champions League, per un totale di 618 minuti, con un assist all'attivo. Il colombiano è stato impiegato dal primo minuto anche in big match come quelli contro Lazio e Inter, restando in campo fino alla fine, oltre che nella sfida contro lo Stoccarda. Con Nicolò Savona e Andrea Cambiaso ormai consolidati sui lati della linea difensiva a quattro, Thiago Motta stava addirittura valutando di provarlo come centrale, in modo da avere un'alternativa in più e garantire alla difesa quella compattezza che si era un po' persa in assenza di Bremer. Si attendono ora aggiornamenti sul suo infortunio.

    Altre Notizie