Juventus-Cabal: il rimborso Fifa per l'infortunio rallenta il mercato. La cifra e quando arriverà
- 13
BEFFA? - Perché beffa? Partiamo dal presupposto che quando un giocatore va in Nazionale è coperto ormai da tempo da un'assicurazione che la Fifa ha sottoscritto a livello mondiale e che risarcisce i club proprietari dei cartellini in caso di infortuni gravi. Quello di Cabal, rottura del legamento crociato che dovrà essere operato nei prossimi giorni (quando il ginocchio si sgonfierà) rientra al 100% in questa casistica quindi sì, la Juventus avrà il suo rimborso.
LE CIFRE - Le cifre si calcolano in base all'ingagghio del giocatore, che per Cabal è di 2,5 milioni di euro lordi, e considerando una franchigia di un mese e la data del ritorno in campo, che per il brasiliano dovrebbe essere previsto intorno ai primi di agosto del 2025. In totale, secondo Tuttosport la cifra finale dovrebbe essere di circa 1,7 milioni.
TEMPISTICHE - E allora perché beffa? Perché proprio la data del ritorno in campo fa fede in questo senso per il risarcimento del Club Protection Programme. La Fifa elargirà gli 1,7 milioni di euro soltanto una volta avvenuta la piena guarigione con il ritorno all'attività del calciatore. In sostanza l'incasso avverrà soltanto a stagione conclusa e la Juventus non potrà disporre oggi di moneta sonante da investire subito sul mercato per il suo sostituto. L'incasso, va detto, è certo, e le formule per poter eventualmente anticipare il credito ci sono, ma sono strumenti extra che la Juventus dovrà, se lo vorrà, mettere autonomamente in campo per poter intervenire subito sul mercato.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(13)Scrivi il tuo commento
Pensa che quasi nessuno fa una riflessione sul giocatore su come tornerà ,se riuscirà a superare...