Bremer: "Richieste da top club? Fa piacere, anche la Juventus lo è. Ora penso alla Copa America". Cosa può succedere
- 101
Sul futuro e sul mercato, il difensore classe 1997 della Juventus dice: "Sono molto concentrato sulla Copa América e lascio la questione nelle mani dei miei rappresentanti. Certo, ho letto alcune cose e sono felice di sapere che club con tanta storia potrebbero seguirmi, ma la verità è che parlerò di questo tema con i miei rappresentanti dopo la Copa América. Comunque sono già in un top club, sono già alla Juventus".
Poi Bremer parla dell'arrivo di Thiago Motta sulla panchina della Juventus: "Sarà ben accolto da tutto lo spogliatoio. È un professionista che ha fatto un ottimo lavoro e penso che sia stata un'ottima scelta per il club. Per quanto mi riguarda, farò del mio meglio per aiutarlo ad adattarsi il più presto possibile".
Infine, sul suo percorso di crescita in maglia bianconera: "Sono maturato molto. Quando ho firmato per la Juventus avevo già una buona conoscenza del campionato e anche del Paese. A poco a poco stiamo aiutando la Juventus a tornare protagonista e a lottare per grandi obiettivi. Spero vivamente che la prossima stagione sarà di grande gioia per tutti noi, giocatori e tifosi".
IL MERCATO: COSA PUO' SUCCEDERE?
Bremer ha giocato una stagione 2023-24 su altissimi livelli e questo ha risvegliato l’interesse di diversi top club: uno su tutti, il Manchester United che nel corso della stagione più volte lo ha seguito da vicino. Sul tema mercato, poi, come ricorda ilBianconero.com, c’è da tenere in considerazione la clausola presente nel suo accordo con la Juventus.
Nel contratto di Bremer con la Juventus esiste una clausola variabile, compresa tra i 60 e i 70 milioni di euro, che consente al difensore brasiliano di trasferirsi se un club dovesse offrire tale cifra. Tuttavia, questa clausola sarà valida solo a partire dall'estate del 2025. In questa finestra estiva di calciomercato, al momento, non sono arrivati segnali circa un’eventuale separazione. Anzi, la sensazione che il matrimonio possa proseguire all’insegna dell’armonia, almeno fino all'anno prossimo.